Turismo, il rilancio del territorio partendo dal Gran Sasso

Ti trovi in: Home » Citta' » Turismo, il rilancio del territorio partendo dal Gran Sasso

Una delle "chiavi" del rilancio e dello sviluppo del territorio aquilano è certamente il turismo. L'Amministrazione Comunale ha inteso affrontare questa problematica partendo da uno dei perni fondamentali dell'economia del capoluogo d'Abruzzo: il Gran Sasso. In questa pagina pubblichiamo due documenti. Il primo è del Sindaco Massimo Cialente, che inquadra le risorse turistiche nell'ambito del Piano Strategico dell'Aquila, sottolineando le potenzialità e i progetti che interessano la montagna più alta degli Appennini. L'altro è della società Invitalia, che si occupa specificamente degli investimenti, dei finanziamenti e dei modelli di intervento che possono determinare la crescita del Gran Sasso, evidenziando il ruolo del Centro Turistico.

Il documento del Sindaco sul turismo e il Gran Sasso nel quadro del Piano Strategico

Lo studio di Invitalia su investimenti e finanziamenti e sul ruolo del Centro Turistico del Gran Sasso