La Dama della Croce

Conservatorio casella
21-06-2018

"Roma incontra L'Aquila" (27 agosto)

Maria Cristina Antonangeli

E' Maria Cristina Antonangeli. 32 anni, militare del IX Reggimento Alpini, Maria Cristina ha alle spalle due missioni di Peace Keeping, in Iraq e nei Balcani, dove intenso è stato il suo rapporto con le donne ed i bimbi delle zone martoriate dai conflitti. E' mamma di una bambina di 4 anni, Maia, che sfilerà al suo fianco insieme alle altre bimbe che circondano la Dama della Croce. Nel Corteo storico porterà la Croce realizzata dall’artista aquilana Laura Caliendo e che sarà poi indossata dal Cardinale Calcagno nella cerimonia di apertura della Porta Santa.