La Dama della Bolla

"Roma incontra L'Aquila" (27 agosto)

Dama della Bolla

E' Giorgia Miriam Silveri, 22 anni, ed è una ragazza sordomuta. Il Comitato Perdonanza ha fatto presente che la sua richiesta di voler indossare l'abito della Dama della Bolla, allo scopo di portare l'attenzione sulle difficoltà giornaliere che qualsiasi ipodotato incontra nella vita quotidiana, ha fatto ricadere immediatamente la scelta su di lei. Giorgia si è diplomata con 100/100esimi ed attualmente allieva della Facoltà di Scienze Biologiche all'Aquila. Sarà lei a portare l'antico astuccio nel quale per secoli, e fino al 1997, è stata custodita la Bolla del Perdono di Papa Celestino V.

Vai all'elenco delle Dame della Bolla dal 1985 a oggi.