cinque anni dopo (2009 - 2014)

Ti trovi in: Home » Il Sisma » Statistiche su assistenza e ricostruzione » cinque anni dopo (2009 - 2014)

Festa di San Sebastiano, patrono dei Vigili Urbani
I Cantieri dell'Immaginario

Pubblichiamo qui sotto i materiali del convegno "5 anni dopo", a cura del Comune dell'Aquila. L'iniziativa si è tenuta presso l'Aula Magna del Dipartimento di Scienze Umane dell'Università dell'Aquila il 5 aprile 2014, alla presenza di illustri personalità quali il Sottosegretario all'Economia, on. Giovanni Legnini, l'ex Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Gianni Letta, il Capo Dipartimento del Diset, Aldo Mancurti, e il coordinatore dell'Ufficio Speciale per la Ricostruzione, Paolo Aielli. Le slide riportano le relazioni e le informazioni integrali fornite dai vari settori comunali, di cui, nel corso del convegno, è stata illustrata una sintesi. Si è tentato, in questo modo, di tracciare un quadro della situazione, mettendo a confronto - con dati oggettivi - la situazione della città nel periodo immediatamente precedente al terremoto e quella dei cinque anni successivi al sisma. Le slide contengono immagini e grafici; per scaricarle completamente occorre attendere alcuni minuti.

PRESENTAZIONI IN POWER POINT:

1) Risorse umane e finanziarie del Comune (scarica in pdf)

2) I Servizi Sociali (scarica in pdf)

3) La Cultura (scarica in pdf)

4) L'andamento demografico (scarica in pdf)

5) Trasparenza e Comunicazione (scarica in pdf)

6) Attività Produttive (scarica in pdf)

7) Smart City (scarica in pdf)

8) Ricostruzione pubblica e privata (scarica in pdf)

9) L'attività dell'Ufficio Speciale per la Ricostruzione (scarica in pdf)

10) Pianificazione (scarica in pdf)