Comune dell'Aquila

Dipartimenti, Settori e Uffici

Pattern_leggero
Canale
Seguici sulla nostra pagina facebook Seguici sul nostro account Twitter Entra nel nostro canale YouTube
Stemma Comune di L\'Aquila
Immagine testata
Ti trovi in: Home » Amministrazione » Dipartimenti, Settori e Uffici

Pagine correlate

Galleria immagini

Festa di San Sebastiano, patrono dei Vigili Urbani
Festa di San Sebastiano, patrono dei Vigili Urbani
Anagrafe on line
Banca dati emergenza
Il Piano per le emergenze
WEBMAIL INTERNA
Sito Accessibile
Sistema Informativo Territoriale
SPORTELLO TELEMATICO SUAP
L'Aquila sostiene Agire per l'emergenza Siria

Macrostruttura del 9 ottobre 2013

Tutti i dati aggiornati sull'organizzazione dell'Ente sono sul Portale della Trasparenza

 

Settore AvvocaturaCompetenze: Rappresentanza e difesa dell'Ente in ogni tipo di giudizio - Consulenza legale

Articolazione degli Uffici

 

Settore Affari Generali e IstituzionaliCompetenze: Affari generali, Servizi demografici, Ufficio Giunta e Consiglio comunale, Ufficio Stampa e Comunicazione istituzionale, Partecipazione e Urp
Articolazione degli Uffici

 

Ufficio Speciale per la Ricostruzione

 

Settore Polizia Municipale

Competenze: servizi di Polizia municipale, Ispettorato urbanistico, Coordinamento protezione civile

 

Segreteria del Sindaco

 

Dipartimento Risorse e Sviluppo (coordinatore: avv. Ilda Coluzzi)

Settore Risorse Finanziarie e Controllo Centro Servizi Anziani

Competenze: Risorse finanziarie, Tributi, Controllo di gestione, Supporto al responsabile anticorruzione, Controllo Istituzione Centro servizi anziani

 

Settore Risorse umane e Centrale Unica di Committenza

Competenze: Gestione Risorse umane, Centrale unica di committenza (predisposizione ed espletamento procedure di gara) e contratti, Organismo indipendente di valutazione, Pari opportunità, Supporto al responsabile anticorruzione

Articolazione degli Uffici

 

Settore Politiche Sociali e Cultura

Competenze: Politiche sociali, Cutura, Turismo, Politiche giovanili, Diritto allo studio, Assistenza alla popolazione, Servizi socio-educativi, Lavoro

 

Settore Attività produttive

Competenze: Attività produttive, Sviluppo economico, SUAP, Fondi europei, Aereoporto

Articolazione degli Uffici

 

Dipartimento Ricostruzione (coordinatore: ing. Vittorio Fabrizi)

Settore Ricostruzione privata

Competenze: Ricostruzione privata, edilizia, Demolizioni e opere provvisionali

Articolazione degli Uffici

 

Settore Ricostruzione pubblica e Patrimonio

Competenze: Ricostruzione pubblica, Opere pubbliche, Patrimonio e manutenzione straordinaria, Impiantistica sportiva, Politiche dello sport, Supporto protezione civile, Servizio tecnico manutentivo

Articolazione degli Uffici

 

Settore Ambiente e Partecipate

Competenze: Ambiente, Ecologia, Energia, Usi civici, Smart City, Società partecipate

 

Settore Pianificazione

Competenze: Pianificazione e Ripianificazione urbana, Tutela paesaggistica

Articolazione degli Uffici

 

Istituzione Centro Servizi Anziani - Ex Onpi

L'istituzione Centro Servizi Anziani offre servizi in favore della terza età. E' retta da un Consiglio di amministrazione nominato dal Sindaco, agisce per conto della Municipalità e ha un direttore che è un dirigente comunale.

 

 

Dal 15 luglio 2013 è entrata in vigore la nuova macrostruttura dell'Ente, approvata con deliberazione della Giunta Comunale n. 257 del 24 maggio 2013.

Testo della deliberazione e nuovo modello organizzativo, con relative funzioni.

 

Modifica alla macrostruttura entrata in vigore il 15 luglio 2013

Deliberazione della Giunta comunale n 472 del 9 ottobre 2013

Affari Generali - Servizi demografici - Ufficio Giunta e Consiglio - Ufficio stampa e Comunicazione istituzionale - Partecipazione e URP - Supporto al Responsabile della Trasparenza

Il Settore comprende i seguenti Servizi:
- Servizio Demografico e Affari Generali
- Servizio Affari Istituzionali

Per informazioni rivolgersi ai singoli Uffici di seguito riportati.

Ambiente - ecologia - energia - usi civici - smart city - società partecipate
Attività produttive - sviluppo economico - SUAP - fondi europei - aeroporto

Il Settore comprende i seguenti Servizi:
- Servizio Suap
- Amministrazione
- Servizio Economico
Rappresentanza e difesa dell'Ente in ogni tipo di giudizio - consulenza legale
Pianificazione e Ripianificazione urbana - Tutela paesaggistica
Politiche sociali - Cultura - Turismo - Politiche giovanili - Diritto allo studio - Assistenza alla popolazione - Servizi socio-educativi - Lavoro
La dottoressa Del Principe viene sostituita per 30 giorni, a partire dal 27 agosto 2013, dal Segretario Generale. Nella sezione "Concorsi, gare e avvisi" dell'area "Amministrazione" è pubblicata la disposizione del Sindaco
Servizi di Polizia Municipale - Ispettorato urbanistico - Coordinamento Protezione Civile

Il Settore comprende i seguenti Servizi:
- Servizio Vigilanza e Controllo
- Servizio Amministrativo e Ispettorato Urbanistico
Competenze: Ricostruzione privata - edilizia - demolizioni e opere provvisionali

Il Settore comprende i seguenti Servizi:
- Servizio messa in sicurezza
- Servizio Ammissione Contributi
- Servizio liquidazione e controllo contributi
- Servizio edilizia privata
Ricostruzione pubblica - Opere pubbliche - Patrimonio e Manutenzione straordinaria - Impiantistica sportiva - Politiche dello sport - Supporto protezione civile
Il Settore comprende i seguenti Servizi:
-Servizio Programmazione
-Servizio Patrimonio

Risorse finanziarie - tributi - controllo di gestione - supporto responsabile anticorruzione - controllo Centro Servizi Anziani.

Il Settore comprende i seguenti Servizi:
- Servizio Bilancio e Programmazione
- Servizio Tributi
Gestione Risorse Umane - Centrale Unica di Committenza (predisposizione ed espletamento procedure di gara sopra i 40mila euro), contratti - Organismo Indipendente di Valutazione - Pari Opportunità - supporto al responsabile anticorruzione.
Il Settore comprende i seguenti Servizi:
- Servizio Amministrazione del Personale
- Servizio Gare e Contratti

La Dirigente riceve su appuntamento il giovedì dalle ore 16.00 alle ore 17.30.

Orari di apertura al pubblico degli Uffici:
lunedì e giovedì: 9.30-13.30
mercoledì: 15.30-17.30

Condividi questo contenuto

Comune di L’Aquila - Via F. Filomusi Guelfi - 67100 L’Aquila - Telefono +39.0862.6451
Posta Elettronica Certificata: protocollo@comune.laquila.postecert.it oppure comuneaquila.aq.protocollo@pa.postacertificata.gov.it (solo per gli utenti che hanno una Pec @postacertificata.gov.it)
Partita iva: 00082410663 - Codice fiscale 80002270660
Responsabile del Procedimento di Pubblicazione
Il portale del Comune di L’Aquila è un progetto realizzato da Internet Soluzioni con la piattaforma ISWEB - Content Management Framework

- Inizio della pagina -
Il progetto Comune dell'Aquila è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it