Il Bilancio partecipativo per le opere pubbliche

Ti trovi in: Home » Amministrazione » Partecipazione » Il Bilancio partecipativo per le opere pubbliche

Festa di San Sebastiano, patrono dei Vigili Urbani

Nell'arco di un mese e mezzo, da metà marzo fino alla fine di aprile 2013, i cittadini potranno conoscere direttamente dagli amministratori comunali i contenuti del bilancio dell'ente, in particolare per quanto riguarda gli stanziamenti e le previsioni per il Piano triennale delle opere pubbliche. In questa pagina vengono inseriti i documenti principali per facilitare il percorso del Bilancio partecipativo, in questo particolare ambito. Un'iniziativa messa in atto dall'Ufficio per la Partecipazione del Comune dell'Aquila, in adempimento al Regolamento del Comune dell’Aquila sulla partecipazione, approvato dal Consiglio comunale il 26 gennaio 2012 e pubblicato nella sezione principale di questa pagina. Qui sotto è riportata la determinazione dirigenziale e l'avviso connesso, che contiene il calendario degli incontri - 11 in tutto, con una prima tornata di carattere informativo, una seconda consultiva e la seduta finale per un valutazione complessiva del prodotto - e le modalità di svolgimento degli stessi. Gli altri file si rifersicono al Piano delle opere pubbliche e alle indagini conoscitive preliminari. Contributi di idee e richieste possono essere inviati all'indirizzo e mail ufficio.partecipazione@comune.laquila.it, mentre le videoregistrazioni degli incontri saranno disponibili sul sito esterno www.laquilainmente.it.

L'Avviso con date, orari, luoghi degli incontri e aree di riferimento

Attenzione! Il calendario della fase consultiva è stato modificato come segue:

Giovedì 4 aprile 2013 Pianola, Oratorio di San Rocco (area di riferimento: Pianola, Monticchio, Bagno, Roio)
Venerdì 12 aprile 2013 San Giacomo, Centro della Comunità della Parrocchia (area di riferimento: L’Aquila città, Torrione, San Giacomo, Collebrincioni, Aragno)
Lunedì 15 aprile 2013 Onna, Casa Onna (area di riferimento: Paganica, Tempera, Camarda, Assergi, S. Gregorio, Onna)
Martedì 16 aprile 2013 Cermone, ristorante “Da Bacco” (area di riferimento: Arischia, Cansatessa, San Vittorino)
Venerdì 19 aprile 2013 Sassa, delegazione comunale (area di riferimento: Coppito, Preturo, Sassa)
Venerdì 26 aprile 2013 Palazzetto dei Nobili, incontro conclusivo per la valutazione del bilancio

La determinazione dirigenziale con la quale è stato approvato l'Avviso

Il Piano delle opere pubbliche

L'indagine conoscitiva preliminare (prima parte)

L'indagine conoscitiva preliminare (seconda parte)