L'Ufficio speciale per la ricostruzione

Immagine testata
Ti trovi in: Home » Il Sisma » L'Ufficio speciale per la ricostruzione

Logo 2013
Dal 14-07-2014
al 13-08-2014
cinque anni dal terremoto
Dal 04-04-2014
al 06-04-2014

Festa di San Sebastiano, patrono dei Vigili Urbani
I Cantieri dell'Immaginario
Orientarsi all'Aquila

Affidamento dell'incarico da titolare dell'Ufficio Speciale per la ricostruzione, raccolta delle manifestazioni di interesse (scadenza delle domande, 5 dicembre 2014)

L'Ufficio speciale per la ricostruzione dell'Aquila è stato istituito dall'art. 67 ter del decreto legge n. 83/2012, convertito nella legge n. 134/2012. La normativa, che ha previsto la costituzione anche di un analoga struttura per tutti gli altri Comuni del cratere sismico, stabilisce i compiti di questo Ufficio, che, tra le altre cose, fornirà l’assistenza tecnica alla ricostruzione pubblica e privata, effettuerà il monitoraggio finanziario e attuativo degli interventi e curerà l’istruttoria finalizzata all’esame delle richieste di contributo per la ricostruzione degli immobili privati, anche mediante l’istituzione di una commissione per i pareri, alla quale partecipano i soggetti pubblici coinvolti nel procedimento amministrativo. Le amministrazioni interessate hanno sottoscritto l'intesa per la costituzione di tale Ufficio (qui sotto è riportato il testo), i cui atti vengono pubblicati in questa sezione.

L'Ufficio Speciale per la Ricostruzione si trova in Via Avezzano (Via Strinella alta), tel. 0862.4971.

A partire dal 15 giugno 2014, lo sportello Front Office sarà aperto il lunedì e il mercoledì.

Ecco, dunque, i nuovi orari di apertura al pubblico:
LUNEDÌ        9.30 - 13.30
PROTOCOLLO/ACCETTAZIONE SCHEDE PARAMETRICHE/FRONT-OFFICE

MARTEDÌ

MERCOLEDÌ   15.30 - 17.30
PROTOCOLLO/ACCETTAZIONE SCHEDE PARAMETRICHE/FRONT-OFFICE

GIOVEDÌ        9.30 - 11.30

VENERDÌ      9.30 - 11.30
PROTOCOLLO/ACCETTAZIONE SCHEDE PARAMETRICHE

L'intesa per la costituzione dell'Ufficio speciale per la ricostruzione dell'Aquila

La delibera della Giunta comunale sugli indirizzi per la ricostruzione (contiene l'intesa tra il Sindaco e il Titolare dell'Ufficio speciale per l'attuazione)

Le priorità per la ricostruzione dei centri storici della città e delle frazioni, indicate dalla Giunta comunale (accedi alla sezione "Ricostruzione, normativa e documenti")