Statistiche su assistenza e ricostruzione

Immagine testata
Ti trovi in: Home » Il Sisma » Statistiche su assistenza e ricostruzione

Logo 2013
Dal 14-07-2014
al 13-08-2014
cinque anni dal terremoto
Dal 04-04-2014
al 06-04-2014

Festa di San Sebastiano, patrono dei Vigili Urbani
I Cantieri dell'Immaginario
I Cantieri dell'Immaginario
Orientarsi all'Aquila

Il Sed, società partecipata del Comune dell'Aquila, ha elaborato delle statistiche riguardanti l'assistenza alla popolazione e la ricostruzione post terremoto.
Collegandosi all'indirizzo internet della Bde (Banca dati emergenza) e successivamente al link "statistiche e data mart", è possibile conoscere, in tempo reale, il numero delle persone che si trovano negli alloggi del progetto Case, nei Map o negli appartamenti del Fondo immobiliare. Una sezione è dedicata alle rilevazioni dei beneficiari del contributo di autonoma sistemazione e un'altra delinea l'andamento dell'emissione dei contributi relativi alle pratiche per la ricostruzione degli edifici.
Il servizio è in fase di perfezionamento.

Per conoscere le statistiche sulla popolazione assistita, aggiornate settimanalmente a partire dall'1 ottobre 2013, vai a questa pagina. Per i dati sulla ricostruzione, a partire da 6 aprile 2009 e aggiornati ogni tre mesi, vai a questa pagina.

I dati sulla governance dell'Ufficio Speciale per la Ricostruzione (26 febbraio 2014)

2009-2014, cinque anni dal sisma. I dati forniti dai vari settori del Comune per capire come eravamo prima della tragedia e quello che è successo nel lustro successivo al terremoto. Vai a questa pagina.