La Zona Franca Urbana

al 06-04-2014

Festa di San Sebastiano, patrono dei Vigili Urbani
I Cantieri dell'Immaginario

La Zona Franca Urbana, di cui al Decreto del Ministro per lo Sviluppo Economico del 26 giugno 2012, consente alle attività produttive del territorio di godere di diverse agevolazioni. Inoltre, le imprese del centro storico dell'Aquila possono beneficiare di una riserva delle risorse previste dalla Z.F.U. Riportiamo qui sotto il link alla pagina del Ministero per lo Sviluppo Economico, nella quale sono contenuti, oltre al Decreto del Ministro, il modello per presentare la domanda per accedere alle risorse in questione (inizio presentazione il 10 gennaio 2013, scadenza dei termini alle ore 12.00 del 10 aprile 2013), il Decreto del Direttore del Ministero di approvazione del modello stesso, la circolare esplicativa e le informazioni più importanti sull'argomento, nonché la piantina del centro storico dell'Aquila. All'interno del perimetro indicato nella piantina stessa, scattano i benefici maggiorati rispetto a quelli ordinari della Zona Franca Urbana.

VAI ALLE PAGINE DEL MINISTERO PER LO SVILUPPO ECONOMICO RIGUARDANTI LA Z.F.U.

La piantina con la perimetrazione del centro storico dell'Aquila