Comune dell'Aquila

I Percorsi d'Abruzzo

Pattern sfondo titoli
Canale
Stemma Comune di L\'Aquila
Immagine testata
Ti trovi in: Home » Citta' » I Percorsi d'Abruzzo

Eventi correlati

nuovo logo
Dal 21-08-2014
al 29-08-2014
Logo 2013
Dal 14-07-2014
al 13-08-2014

Galleria immagini

varsavia1
varsavia2
varsavia3
varsavia4
Anagrafe on line
Banca dati emergenza
Il Piano per le emergenze
WEBMAIL INTERNA
Sito Accessibile
Sistema Informativo Territoriale
SPORTELLO TELEMATICO SUAP

Martedì 11 dicembre 2012, nella Sala delle Colonne di Palazzo Marini, a Roma, è stato “acceso” per la prima volta il portale Percorsi d'Abruzzo, promosso dalla Camera dei Deputati e realizzato dalla Società Geografica Italiana, in collaborazione con la Regione Abruzzo e la Camera di Commercio dell’Aquila, grazie ai proventi del Premio Camera dei Deputati per il Centocinquantesimo anniversario dell’Unità d’Italia, sponsorizzato da Superenalotto con Sisal. All'iniziativa, tra gli altri, è intervenuto il Sindaco Massimo Cialente. Percorsi d’Abruzzo rientra all'interno di un programma d'interventi pensato per sostenere e valorizzare le aree colpite dal sisma del 6 aprile 2009 e ricadenti nel cratere sismico. Scopo del portale il rilancio culturale e turistico della zona attraverso la creazione di specifici itinerari per valorizzare e ridare vita a luoghi e territori ancora ricchi di fascino. Il sito darà anche vita ad una mostra digitale cartografica e fotografica dal titolo “Riscoprire l’Abruzzo” con l’intento di rivivere passato e presente della Regione attraverso immagini storiche e cartografie antiche provenienti dall’Archivio storico e fotografico della Società Geografica Italiana.

Vai al portale dei Percorsi d'Abruzzo

Il comunicato sull'attivazione del sito

Gli itinerari culturali del portale

Condividi questo contenuto

Comune di L’Aquila - Via F. Filomusi Guelfi - 67100 L’Aquila - Telefono +39.0862.6451
Posta Elettronica Certificata: protocollo@comune.laquila.postecert.it oppure comuneaquila.aq.protocollo@pa.postacertificata.gov.it (solo per gli utenti che hanno una Pec @postacertificata.gov.it)
Partita iva: 00082410663 - Codice fiscale 80002270660
Responsabile del Procedimento di Pubblicazione
Il portale del Comune di L’Aquila è un progetto realizzato da Internet Soluzioni con la piattaforma ISWEB - Content Management Framework

- Inizio della pagina -
Il progetto Comune dell'Aquila è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it