Comune dell'Aquila

I Percorsi d'Abruzzo

Pattern sfondo titoli
Canale
Stemma Comune di L\'Aquila
Immagine testata
Ti trovi in: Home » Citta' » I Percorsi d'Abruzzo

Martedì 11 dicembre 2012, nella Sala delle Colonne di Palazzo Marini, a Roma, è stato “acceso” per la prima volta il portale Percorsi d'Abruzzo, promosso dalla Camera dei Deputati e realizzato dalla Società Geografica Italiana, in collaborazione con la Regione Abruzzo e la Camera di Commercio dell’Aquila, grazie ai proventi del Premio Camera dei Deputati per il Centocinquantesimo anniversario dell’Unità d’Italia, sponsorizzato da Superenalotto con Sisal. All'iniziativa, tra gli altri, è intervenuto il Sindaco Massimo Cialente. Percorsi d’Abruzzo rientra all'interno di un programma d'interventi pensato per sostenere e valorizzare le aree colpite dal sisma del 6 aprile 2009 e ricadenti nel cratere sismico. Scopo del portale il rilancio culturale e turistico della zona attraverso la creazione di specifici itinerari per valorizzare e ridare vita a luoghi e territori ancora ricchi di fascino. Il sito darà anche vita ad una mostra digitale cartografica e fotografica dal titolo “Riscoprire l’Abruzzo” con l’intento di rivivere passato e presente della Regione attraverso immagini storiche e cartografie antiche provenienti dall’Archivio storico e fotografico della Società Geografica Italiana.

Vai al portale dei Percorsi d'Abruzzo

Il comunicato sull'attivazione del sito

Gli itinerari culturali del portale

Condividi questo contenuto

Comune di L’Aquila - Via F. Filomusi Guelfi - 67100 L’Aquila - Telefono +39.0862.6451
Posta Elettronica Certificata: protocollo@comune.laquila.postecert.it oppure comuneaquila.aq.protocollo@pa.postacertificata.gov.it (solo per gli utenti che hanno una Pec @postacertificata.gov.it)
Partita iva: 00082410663 - Codice fiscale 80002270660
Responsabile del Procedimento di Pubblicazione
Il portale del Comune di L’Aquila è un progetto realizzato da Internet Soluzioni con la piattaforma ISWEB - Content Management Framework

- Inizio della pagina -
Il progetto Comune dell'Aquila è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it