I monumenti in 3D

al 13-08-2014

Anche Roberto Benigni all'inaugurazione
I Cantieri dell'Immaginario

Un viaggio virtuale alla scoperta, e alla riscoperta, dei monumenti aquilani. Una ricostruzione in 3D che consente di visitare alcuni luoghi simbolo della storia e della spiritualità del capoluogo d’Abruzzo,seguendone le varie fasi di vita e di frequentazione, dalle origini al sisma del 6 aprile 2009. Il progetto è nato da una collaborazione tra il Comune dell'Aquila e il dipartimento di Storia e Metodologie comparate dell’Università del capoluogo ed è stato realizzato dalla cattedra di Archeologia Medievale, diretta dal professor Fabio Redi.

VISITA I MONUMENTI IN 3D