Comune dell'Aquila

La commissione mensa scolastica

Pattern_leggero
Canale
Seguici sulla nostra pagina facebook Seguici sul nostro account Twitter Entra nel nostro canale YouTube
Stemma Comune di L\'Aquila
Immagine testata
Ti trovi in: Home » Amministrazione » La commissione mensa scolastica

Pagine correlate

Galleria immagini

Festa di San Sebastiano, patrono dei Vigili Urbani
Festa di San Sebastiano, patrono dei Vigili Urbani
Anagrafe on line
Banca dati emergenza
Il Piano per le emergenze
WEBMAIL INTERNA
Sito Accessibile
Sistema Informativo Territoriale
SPORTELLO TELEMATICO SUAP
L'Aquila sostiene Agire per l'emergenza Siria

Con deliberazione n. 48 del 9 settembre 2008, il Consiglio comunale dell'Aquila ha approvato il regolamento per l’istituzione e il funzionamento della Commissione Mensa scolastica.
Il regolamento (pubblicato in basso, nell'apposita sezione, e in tutte le altre pagine di questa sezione) intende raccogliere ed unificare le precedenti esperienze della commissione mensa sviluppatesi nel Comune dell’Aquila. Le finalità ed i compiti della commissione mensa sono quelle indicate rispettivamente agli art. 3 e 5 del testo del regolamento e precisamente:
• collegamento tra utenti e Amministrazione Comunale;
• proposta e consultazione nella scelta dei menù scolastici, delle loro variazioni, delle modalità di erogazione del servizio, nel rispetto del capitolato d’appalto in vigore;
• monitoraggio della qualità del servizio reso, eventualmente tramite l’uso dì apposite schede di valutazione, per quanto riguarda la qualità delle materie prime, al fine di verificare il rispetto del capitolato e la qualità e quantità dei pasti;
• attivazione di percorsi didattici/educativi di educazione alimentare;
• proposta migliorativa relativa agli alimenti di refezione anche in relazione alle future gare di appalto.
• La Commissione ha facoltà di prendere visione delle modalità con le quali viene fornito il servizio di preparazione e consegna dei pasti, fatte salve le limitazioni previste dalle leggi vigenti e riportate nell’art. 7 del Regolamento; ha altresì facoltà di rimettere alle Istituzioni competenti segnalazioni ed osservazioni sullo svolgimento del servizio.
Il primo insediamento della nuova Commissione è avvenuto il 9 marzo 2009. Questa è stata poi rinnovata alla scadenza dei due anni di mandato, il 3 maggio 2011.
Al fine di consentire un'opportuna visibilità e trasparenza all'operato della Commissione stessa e consentire la partecipazione degli utenti al miglioramento del servizio mensa scolastica del Comune dell’Aquila, viene costituito un ambito nell'attuale sito nel Comune di L’Aquila accessibile ai cittadini interessati.
In questa sezione sono presenti, oltre al regolamento, l'elenco degli attuali componenti, nonché i verbali delle sedute svolte e i modelli per effettuare le segnalazioni e i reclami, nonché per il monitoraggio dei pasti. Questi ultimi sono pubblicati qui sotto, nella sezione "la modulistica", e nelle altre pagine di questa sezione del sito.

N.B. Tutti i file sono stati forniti dalla Commissione Mensa scolastica.

Condividi questo contenuto

Comune di L’Aquila - Via F. Filomusi Guelfi - 67100 L’Aquila - Telefono +39.0862.6451
Posta Elettronica Certificata: protocollo@comune.laquila.postecert.it oppure comuneaquila.aq.protocollo@pa.postacertificata.gov.it (solo per gli utenti che hanno una Pec @postacertificata.gov.it)
Partita iva: 00082410663 - Codice fiscale 80002270660
Responsabile del Procedimento di Pubblicazione
Il portale del Comune di L’Aquila è un progetto realizzato da Internet Soluzioni con la piattaforma ISWEB - Content Management Framework

- Inizio della pagina -
Il progetto Comune dell'Aquila è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it