Comune dell'Aquila

Servizi speciali di trasporto ai seggi

Pattern_leggero
Canale
Seguici sulla nostra pagina facebook Seguici sul nostro account Twitter Entra nel nostro canale YouTube
Stemma Comune di L\'Aquila
Immagine testata
Ti trovi in: Home » Amministrazione » Elezioni » Elezioni comunali 2012 » PRIMO TURNO » Servizi speciali di trasporto ai seggi
URP telematico
Anagrafe on line
Banca dati emergenza
Il Piano per le emergenze
WEBMAIL INTERNA
Sito Accessibile
Sistema Informativo Territoriale
SPORTELLO TELEMATICO SUAP
Orientarsi all'Aquila

Per consentire ai diversamente abili di poter votare, il settore Politiche sociali ha predisposto un servizio di trasporto pubblico dal domicilio della persona che farà richiesta al seggio e ritorno. L'avviso che segue spiega in modo dettagliato come è possibile usufruire di questo servizio. Analoghe prestazioni vengono fornite anche dall'Ama, la società che gestisce il trasporto pubblico per conto del Comune. Cliccando in basso, si può leggere l'avviso dell'azienda.

 

                                                        AVVISO

Per i giorni delle votazioni relative alle Elezioni amministrative 2012, che si svolgono il 6 e 7 maggio 2012 e nel caso di ballottaggio anche nei giorni 20 e 21 Maggio 2012, il Comune dell’Aquila organizza un servizio gratuito per il trasporto delle persone portatrici di handicap, residenti nel Comune, secondo quanto disposto dall’art.29 Legge 5 febbraio 1992, n. 104 che prevede “in occasione di consultazioni elettorali, i comuni organizzano i servizi di trasporto pubblico in modo da facilitare agli elettori handicappati il raggiungimento del seggio elettorale.”
L’utente viene accompagnato alla sede di voto e riaccompagnato al proprio domicilio.
Per accedere al servizio è necessario essere in possesso del certificato attestante lo stato di “handicap” ai sensi della Legge 5 febbraio 1992, n. 104, farne una copia ed esibirla, insieme a un documento di identità, al conducente del mezzo comunale.
Il Settore Politiche Sociali, Politiche Psicoeducative, Diritto allo Studio, Politiche della Casa, è a disposizione per qualsiasi informazione e per le prenotazioni dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle 12:00 ai numeri telefonici 0862 645529 e 0862 645509. Il termine per le prenotazioni è fissato alle ore 12 del giorno 3 Maggio 2012 e, nel caso di turno di ballottaggio, alle ore 12 del giorno 17 Maggio 2012.
Il Servizio Autoparco si incarica di avvertire l’utente dell’ora in cui i veicoli comunali passeranno al suo domicilio per prelevarlo.
Oltre le date indicate e compatibilmente con l’organizzazione del servizio gli utenti interessati potranno rivolgersi direttamente al Servizio Autoparco del Comune dell’Aquila telefonando al numero 3347689327
All’atto della prenotazione il richiedente dovrà specificare se ha bisogno di accompagnatore.


La Dirigente
Dott.ssa Patrizia Del Principe

 

VERSIONE STAMPABILE DELL'AVVISO DEL SETTORE POLITICHE SOCIALI

IL SERVIZIO DI TRASPORTO PER LE ELEZIONI DELL'A.M.A.

Condividi questo contenuto

Comune di L’Aquila - Via F. Filomusi Guelfi - 67100 L’Aquila - Telefono +39.0862.6451
Posta Elettronica Certificata: protocollo@comune.laquila.postecert.it oppure comuneaquila.aq.protocollo@pa.postacertificata.gov.it (solo per gli utenti che hanno una Pec @postacertificata.gov.it)
Partita iva: 00082410663 - Codice fiscale 80002270660
Responsabile del Procedimento di Pubblicazione
Il portale del Comune di L’Aquila è un progetto realizzato da Internet Soluzioni con la piattaforma ISWEB - Content Management Framework

- Inizio della pagina -
Il progetto Comune dell'Aquila è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it