Servizi speciali di trasporto ai seggi

Immagine testata
Ti trovi in: Home » Amministrazione » Elezioni » Elezioni comunali 2012 » PRIMO TURNO » Servizi speciali di trasporto ai seggi
Orientarsi all'Aquila

Per consentire ai diversamente abili di poter votare, il settore Politiche sociali ha predisposto un servizio di trasporto pubblico dal domicilio della persona che farà richiesta al seggio e ritorno. L'avviso che segue spiega in modo dettagliato come è possibile usufruire di questo servizio. Analoghe prestazioni vengono fornite anche dall'Ama, la società che gestisce il trasporto pubblico per conto del Comune. Cliccando in basso, si può leggere l'avviso dell'azienda.

AVVISO

Per i giorni delle votazioni relative alle Elezioni amministrative 2012, che si svolgono il 6 e 7 maggio 2012 e nel caso di ballottaggio anche nei giorni 20 e 21 Maggio 2012, il Comune dell’Aquila organizza un servizio gratuito per il trasporto delle persone portatrici di handicap, residenti nel Comune, secondo quanto disposto dall’art.29 Legge 5 febbraio 1992, n. 104 che prevede “in occasione di consultazioni elettorali, i comuni organizzano i servizi di trasporto pubblico in modo da facilitare agli elettori handicappati il raggiungimento del seggio elettorale.”
L’utente viene accompagnato alla sede di voto e riaccompagnato al proprio domicilio.
Per accedere al servizio è necessario essere in possesso del certificato attestante lo stato di “handicap” ai sensi della Legge 5 febbraio 1992, n. 104, farne una copia ed esibirla, insieme a un documento di identità, al conducente del mezzo comunale.
Il Settore Politiche Sociali, Politiche Psicoeducative, Diritto allo Studio, Politiche della Casa, è a disposizione per qualsiasi informazione e per le prenotazioni dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle 12:00 ai numeri telefonici 0862 645529 e 0862 645509. Il termine per le prenotazioni è fissato alle ore 12 del giorno 3 Maggio 2012 e, nel caso di turno di ballottaggio, alle ore 12 del giorno 17 Maggio 2012.
Il Servizio Autoparco si incarica di avvertire l’utente dell’ora in cui i veicoli comunali passeranno al suo domicilio per prelevarlo.
All’atto della prenotazione il richiedente dovrà specificare se ha bisogno di accompagnatore.

La Dirigente
Dott.ssa Patrizia Del Principe

VERSIONE STAMPABILE DELL'AVVISO DEL SETTORE POLITICHE SOCIALI

IL SERVIZIO DI TRASPORTO PER LE ELEZIONI DELL'A.M.A.