I candidati a Consigliere straniero

Ti trovi in: Home » Amministrazione » Elezioni » Elezioni comunali 2012 » PRIMO TURNO » I candidati a Consigliere straniero

Festa di San Sebastiano, patrono dei Vigili Urbani

Il 6 e 7 maggio 2012 si vota anche per l'elezione del Consigliere straniero aggiunto, vale a dire il rappresentante dei cittadini stranieri non appartenenti all'Unione Europea, che siano legalmente presenti in Italia e residenti nel Comune dell'Aquila. Il Consigliere straniero - figura prevista dall'articolo 21 dello Statuto comunale - siederà in Aula insieme agli altri 32 candidati che saranno eletti a maggio, con le possibilità e le prerogative contenute nel regolamento pubblicato in basso, nell'apposita sezione. Il regolamento è aggiornato con le modifiche introdotte dalla deliberazione del Consiglio comunale n. 8 del 19 gennaio 2012 e disciplina le modalità di voto e il meccanismo con cui si determina il candidato che sarà eletto. Cliccando sul link qui sotto, invece, è possibile scaricare il manifesto contenente i nomi delle liste e dei candidati, nonché il seggio in cui dovranno recarsi i cittadini non comunitari che hanno i requisiti per votare.

IL MANIFESTO PER L'ELEZIONE DEL CONSIGLIERE STRANIERO AGGIUNTO