Comune dell'Aquila

Il Piano di Ricostruzione

Pattern sfondo titoli
Canale
Stemma Comune di L\'Aquila
Immagine testata
Ti trovi in: Home » Il Sisma » Il Piano di Ricostruzione

Pagine correlate

Eventi correlati

Logo 2013
Dal 14-07-2014
al 13-08-2014
cinque anni dal terremoto
Dal 04-04-2014
al 06-04-2014

Galleria immagini

Festa di San Sebastiano, patrono dei Vigili Urbani
Festa di San Sebastiano, patrono dei Vigili Urbani
I Cantieri dell'Immaginario
I Cantieri dell'Immaginario
Anagrafe on line
Banca dati emergenza
Il Piano per le emergenze
WEBMAIL INTERNA
Sito Accessibile
Sistema Informativo Territoriale
SPORTELLO TELEMATICO SUAP

Con il voto favorevole nella seduta del 9 febbraio 2012, il Consiglio comunale ha adottato il Piano per la ricostruzione dei centri storici dell'Aquila e delle frazioni, devastate dal sisma del 6 aprile 2009. Si tratta dello strumento fondamentale per la rinascita del Capoluogo d'Abruzzo e del suo vastissimo territorio. Qui sotto è riportata la delibera n. 23 approvata dal Consiglio, su proposta dalla Giunta comunale, e la scheda contenente la sintesi del Piano di Ricostruzione, consegnata ai giornalisti nel corso dell'illustrazione avvenuta il 27 gennaio 2012, all'indomani della trasmissione dell'atto dall'Esecutivo all'Assemblea. La delibera varata dall'Aula rappresenta un ulteriore passo per il completamento della procedura. I cittadini, infatti, avranno tempo fino al 16 marzo 2012 per presentare osservazioni, sulle quali si pronuncerà prima il Sindaco e poi il Consiglio comunale, che dovrà approvare il Piano in via definitiva. Il procedimento è riportato qui sotto, nel comunicato stampa sulla pubblicazione del Sito. E' evidenziato anche l'art. 6 del decreto n. 3 del 2010 del Commissario delegato, che discplina l'approvazione del Piano di Ricostruzione. Questa parte del sito contiene delle sottosezioni - navigabili sia attraverso il menù a sinistra, che cliccando sulle voci riportate in fondo a questa pagina - che rispecchiano la suddivisione degli elaborati e delle tavole (un centinaio, che saranno pubblicate nei prossimi giorni) sia da un punto di vista della 'geografia' del territorio, e cioè della città e delle frazioni, sia per quanto attiene le funzioni generali e specifiche che il Piano di Ricostruzione dovrà adempiere.

LE LINEE DI INDIRIZZO STRATEGICO

IL PIANO STRALCIO DEGLI INTERVENTI EDILIZI DIRETTI NELLA PERIMETRAZIONE DEL CAPOLUOGO

IL PIANO STRALCIO DEGLI INTERVENTI EDILIZI DIRETTI NELLA PERIMETRAZIONE DELLE FRAZIONI

RELAZIONE STRALCIO DEI PROGETTI STRATEGICI

ALTRI DOCUMENTI:


Condividi questo contenuto

Comune di L’Aquila - Via F. Filomusi Guelfi - 67100 L’Aquila - Telefono +39.0862.6451
Posta Elettronica Certificata: protocollo@comune.laquila.postecert.it oppure comuneaquila.aq.protocollo@pa.postacertificata.gov.it (solo per gli utenti che hanno una Pec @postacertificata.gov.it)
Partita iva: 00082410663 - Codice fiscale 80002270660
Responsabile del Procedimento di Pubblicazione
Il portale del Comune di L’Aquila è un progetto realizzato da Internet Soluzioni con la piattaforma ISWEB - Content Management Framework

- Inizio della pagina -
Il progetto Comune dell'Aquila è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it