Manutenzione degli impianti termici

Immagine testata
Ti trovi in: Home » Amministrazione » Manutenzione degli impianti termici

LE DUE PAROLE D'ORDINE: SICUREZZA E RISPARMIO

Sicurezza in casa, negli ambienti di lavoro, in ogni luogo dove ci incontriamo. Un'aspirazione, ma soprattutto un'esigenza primaria. Una corretta manutenzione degli impianti termici contribuisce al raggiungimento di questo obiettivo, oltre a garantire un minore inquinamento ambientale e a permettere un risparmio energetico, con bollette meno pesanti. Il Comune dell'Aquila ha avviato, in questa direzione, l'operazione BOLLINO VERDE per il biennio 2013-2014, attivando una la campagna informativa mirata a sensibilizzare a una costante e corretta manutenzione degli impianti di riscaldamento, attraverso autodichiarazioni e successive, eventuali ispezioni. Nelle pagine di questa sezione (cui si può accedere dal menù di sinistra o dalla finestra qui sotto) si possono conoscere la normativa, le modalità e i costi per adempiere agli obblighi riguardanti gli impianti termici entro il 31 dicembre 2014 e quali sono le ditte specializzate che hanno aderito alla convenzione del Comune.