Nove anni dopo (2009-2018)

Nove anni dopo (2009-2018)
Ti trovi in: Home » Il Sisma » Statistiche su assistenza e ricostruzione » Nove anni dopo (2009-2018)

Festa di San Sebastiano, patrono dei Vigili Urbani
I Cantieri dell'Immaginario
Sat per L'Aquila Challenge

In occasione del nono dal sisma del 6 aprile 2009, vengono riportati qui sotto degli aggiornamenti relativi ai dati concercenti la ricostruzione e l'assistenza alla popolazione. Tali dati sono aggiornati al 31 marzo 2018, quelli dell'Usra in tempo reale.

RicostruzioneContributi rilasciati: complessivi, numero importo (fonte: Comune dell'Aquila, settore Ricostruzione privata)

Contributi rilasciati: centro storico, numero importo (fonte: Comune dell'Aquila, settore Ricostruzione privata)

Contributi rilasciati: periferia, numero importo (fonte: Comune dell'Aquila, settore Ricostruzione privata)

Contributi rilascianti: frazioni, numero importo (fonte: Comune dell'Aquila, settore Ricostruzione privata)

Riepilogo complessivo ricostruzione privata e pubblica (fonte: U.S.R.A.)

Popolazione assistita

Nuclei familiari assegnatari di alloggi CASE e MAP: n. 4.248 (comprese le famiglie ospitate da altri Comuni interessati dai terremoti del centro Italia dell'agosto e ottobre 2016 e del gennario 2017; i soli nuclei assegnatari post sisma 2009 sono 2.994)

Persone assegnatarie di alloggi CASE e MAP: n. 10.173 (comprese le famiglie ospitate da altri Comuni interessati dai terremoti del centro Italia dell'agosto e ottobre 2016 e del gennario 2017; le sole persone assegnatarie post sisma 2009 sono 7.132)

Alloggi liberi: n. 402 nel Progetto CASE e n. 74 MAP