Cittadini stranieri appartenenti all'Unione Europea

Cittadini stranieri appartenenti all'Unione Europea
Ti trovi in: Home » Amministrazione » Elezioni » Elezioni comunali 2017 » PRIMO TURNO » Cittadini stranieri appartenenti all'Unione Europea

Censimento permanente 2018-2021

I cittadini stranieri appartenenti a uno Stato dell’Unione Europea possono esercitare l’elettorato attivo e passivo, ossia possono votare per il Sindaco e il Consiglio comunale e anche candidarsi. Per esercitare tali diritti, gli interessati ENTRO MARTEDI’ 2 MAGGIO dovranno presentare una domanda di iscrizione nella cosiddetta lista elettorale aggiunta.
Uno schema di domanda con le dichiarazioni da rendere può essere compilata e sottoscritta direttamente presso l’Ufficio Elettorale, sito in via Roma n. 207/A, aperto dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12, il martedì e il mercoledì anche dalle 15.30 alle 17.30. Allo stesso Ufficio Elettorale (Tel. 0862.645502 oppure 0862.645720, e mail elettorale@comune.laquila.it) possono essere richieste informazioni sui documenti da presentare a corredo della domanda.