I candidati a Consigliere straniero

Ti trovi in: Home » Amministrazione » Elezioni » Elezioni comunali 2017 » PRIMO TURNO » I candidati a Consigliere straniero

L'11 giugno 2017 si vota anche per l'elezione del Consigliere straniero aggiunto, vale a dire il rappresentante dei cittadini stranieri non appartenenti all'Unione Europea, che siano legalmente presenti in Italia e residenti nel Comune dell'Aquila. Il Consigliere straniero - figura prevista dall'articolo 21 dello Statuto comunale - siederà in Aula insieme agli altri 32 candidati che saranno eletti a giugno, con le possibilità e le prerogative contenute nel Regolamento. Cliccando sul primo link qui sotto, invece, è possibile scaricare il manifesto contenente i nomi delle liste e dei candidati, nonché il seggio in cui dovranno recarsi i cittadini non comunitari che hanno i requisiti per votare. Gli altri due link contengono invece i contrassegni delle due liste che partecipano alla consultazione. Il seggio per votare per il Consigliere Straniero sarà allestito all'Istituto Tecnico per Geometri, in via Acquasanta n. 18.

IL MANIFESTO PER L'ELEZIONE DEL CONSIGLIERE STRANIERO AGGIUNTO

Lista 1 - LAVORARE INSIEME SIGNIFICA VINCERE INSIEME