Comune dell'Aquila

BALLOTTAGGIO

Pattern_leggero
Canale
Seguici sulla nostra pagina facebook Seguici sul nostro account Twitter Entra nel nostro canale YouTube
Stemma Comune di L\'Aquila
Ti trovi in: Home » Amministrazione » Elezioni » Elezioni comunali 2017 » BALLOTTAGGIO
Il Piano per le emergenze
URP telematico
Anagrafe on line
Come fare per
Banca dati emergenza
WEBMAIL INTERNA
Sito Accessibile
stazione appalti
Sistema Informativo Territoriale
SPORTELLO TELEMATICO SUAP
Le News del Quotidiano della P.A.

Domenica 25 giugno si è votato per il ballottaggio per la scelta del Sindaco. Al ballottaggio sono stati ammessi i due candidati più votati al primo turno - che si è svolto l'11 giugno - e cioè Americo Di Benedetto (voti 18.935) e Pierluigi Biondi (voti 13.903). (i risultati ufficiali e i risultati ufficiosi del voto dell'11 giugno). Il numero degli aventi diritto al voto è invariato rispetto al primo turno: 59.963, di cui 30.734 donne e 29.229 uomini. Di questi, 514 sono cittadini non italiani appartenenti a Stati dell'Unione Europea, che hanno fatto domanda di iscrizione all'elenco speciale nei termini di legge. Il ballottaggio è stato vinto da Pierluigi Biondi con 16.410 voti, contro i 14.249 di Americo Di Benedetto.

La Commissione Circondariale ha provveduto, il 19 giugno 2017 al sorteggio dei due candidati sindaci ammessi al ballottaggio, per il posizionamento sulla scheda per il voto del 25 giugno.
Con il n. 1 è stato estratto Pierluigi Biondi, con il n. 2 Americo Di Benedetto. Non essendoci stati apparentamenti, sulla scheda elettorale i due candidati sindaci ammessi al ballottaggio saranno uniti alle stesse liste che li hanno sostenuti al primo turno, nello stesso ordine: BIONDI: Rivoluzione Cristiana, L’Aquila Futura, Forza Italia, Udc, Meloni Fratelli d’Italia, Noi Con Salvini, Benvenuto Presente. DI BENEDETTO: Territorio Collettivo, Pd, L’Aquila Sicurezza Lavoro, Abruzzo Civico, Democratici e Progressisti Articolo Uno, Socialisti e Popolari, Democratici e Socialisti, Il Passo possibile, Cambiare insieme.

Condividi questo contenuto

Comune di L’Aquila - Via San Bernardino - Palazzo Fibbioni - 67100 L’Aquila - Telefono +39.0862.6451
Posta Elettronica Certificata: protocollo@comune.laquila.postecert.it
Partita iva: 00082410663 - Codice fiscale 80002270660
Responsabile del Procedimento di Pubblicazione
Il portale del Comune di L’Aquila è un progetto realizzato da Internet Soluzioni con la piattaforma ISWEB - Content Management Framework

- Inizio della pagina -
Il progetto Comune dell'Aquila è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it