Otto anni dopo (2009-2017)

Ti trovi in: Home » Il Sisma » Statistiche su assistenza e ricostruzione » Otto anni dopo (2009-2017)

Festa di San Sebastiano, patrono dei Vigili Urbani
I Cantieri dell'Immaginario

In occasione dell'ottavo anno dal sisma del 6 aprile 2009, vengono riportati qui sotto degli aggiornamenti relativi ai dati concercenti la ricostruzione e l'assistenza alla popolazione. Tali dati sono aggiornati al 31 marzo 2017.

Ricostruzione

Importi dei contributi rilasciati (fonte: Comune dell'Aquila, settore Ricostruzione privata)

Numero di contributi rilasciati (fonte: Comune dell'Aquila, settore Ricostruzione privata)

Incrementi dei contributi rilasciati, mese per mese e zona per zona (fonte: Comune dell'Aquila, settore Ricostruzione privata)

Grafici riepilogativi (fonte: Comune dell'Aquila, settore Ricostruzione privata)

Sintesi dei dati della ricostruzione (fonte: Comune dell'Aquila, settore Ricostruzione privata)

Riepilogo complessivo ricostruzione privata e pubblica (fonte: U.S.R.A.)

Popolazione assistita

Nuclei familiari assegnatari di alloggi CASE e MAP: n. 4.654 (comprese le famiglie ospitate da altri Comuni interessati dai terremoti del centro Italia dell'agosto e ottobre 2016 e del gennario 2017)

Persone assegnatarie di alloggi CASE e MAP: n. 11.148 (comprese le famiglie ospitate da altri Comuni interessati dai terremoti del centro Italia dell'agosto e ottobre 2016 e del gennario 2017)

Alloggi liberi: n. 121 nel Progetto CASE e n. 37 MAP