Candidatura al bando "100ResilientCities" della Rokfeller Foundation

Ti trovi in: Home » Amministrazione » Lavori pubblici e Pianificazione » Settore Pianificazione » Eventi » Candidatura al bando "100ResilientCities" della Rokfeller Foundation

100ResilientCties

Il Settore Pianificazione, in collaborazione con il Settore Ambiente e l’Ufficio di Protezione Civile, con l’Università di L'Aquila, l’Università di Chieti-Pescara e Action Aid ha predisposto la candidatura al bando "100ResilientCities" promosso dalla Rockfeller Founation.
La resilienza rappresenta uno dei temi strategici del Documento preliminare del nuovo PRG. Alle città selezionate la Fondazione Rockfeller offre un supporto tecnico-economico per la redazione di un piano finalizzato ad incrementare la resilienza del sistema urbano e sociale inserendole nel network delle 100 città resilienti, in cui sono già inserite 70 città di tutto il mondo tra cui, Londra, Parigi, Lisbona, New York, Singapore, Rio de Janeiro e tra le città italiane Roma e Milano. Si resta in attesa degli esiti del bando che dovrebbero essere comunicati a breve termine. Di seguito l’application form e la lettera di presentazione del Sindaco Cialente.

Lettera di presentazione del Sindaco Massimo Cialente

Application form