Ti trovi in: Home » Amministrazione » Lavori pubblici e Pianificazione » Settore Pianificazione » Eventi » Mostra Regioni e testimonianze d'Italia! Per il 150° Anniversario dell'unità d'Italia

A Roma le Regioni d'Italia sono protagoniste di una mostra che avrà luogo dal 27 marzo al 3 luglio 2011 in diverse sedi: il Vittoriano, Castel Sant'Angelo, il Palazzo di Giustizia, l'aeroporto di Fiumicino, Valle Giulia.
Per celebrare il 150° anniversario dell'unità d'Italia, non poteva mancare lo spazio dedicato alle singole regioni con le loro peculiarità che hanno fatto la storia del paese dal 1861 ad oggi. Già nel 1911 a Roma e nel 1961 a Torino si erano tenute delle mostre proprio sulle regioni italiane.
In questa occasione le regioni presentano loro stesse, la propria storia e la propria evoluzione, con fotografie, documenti, opere d'arte, video e testimonianze di ogni genere che racconteranno la storia.
In anteprima sul nostro sito due video presenti in mostra che rappresentano alcune delle attività del Comune dell'Aquila dopo il sisma.

MOSTRA REGIONI E TESTIMONIANZE D'ITALIA! PER IL 150° ANNIVERSARIO DELL'UNITA' D'ITALIA

Presentazione "La Ripianificazione Urbanistica"

Ripianificazione Urbanistica

Presentazione "La città Provvisoria"