Pianificazione di emergenza post sisma

Ti trovi in: Home » Amministrazione » Lavori pubblici e Pianificazione » Settore Pianificazione » Ricostruzione » Pianificazione di emergenza post sisma

IL SISMA DEL 2009

Nelle prime fasi di emergenza il Settore Pianificazione ha svolto la sua attività in stretta collaborazione con il Dipartimento della Protezione Civile per laLOCALIZZAZIONE EDIFICI RESIDENZIALI E SCOLASTICI, e specificamente:

• 19 nuclei urbani (185 edifici) del Progetto C.A.S.E.
  • 1176 Moduli Abitativi Provvisori (MAP)
  • 33 Edifici scolastici (MUSP).

In particolare sono state svolte le seguenti attività:

• ricognizione del territorio, costruzione quadri esigenziali, verifica urbanistica delle previsioni di PRG, del regime vincolistico e delle infrastrutture a rete, dimensionamento degli interventi, dimensionamento aree polivalenti di servizio alle residenze, verifica standard urbanistici, redazione elaborati cartografici.

LOCALIZZAZIONE DI SERVIZI PUBBLICI O DI INTERESSE PUBBLICO CON SEDE INAGIBILE. Tra i principali:

• farmacie,
  • servizi e attività sociali,
  • stabilimento Thales Alenia,
  • Auditorium del Forte Spagnolo,