Documento Preliminare del Nuovo PRG

Ti trovi in: Home » Amministrazione » Lavori pubblici e Pianificazione » Settore Pianificazione » Pianificazione generale » Nuovo P.R.G. » Documento Preliminare del Nuovo PRG

Il Comune dell'Aquila, al fine di rispondere alle necessità di un territorio profondamente trasformato nel corso degli ultimi anni, sta provvedendo alla redazione del Nuovo Piano Regolatore Generale. Con D.G.C. n.171 del 12/05/2015 la Giunta Comunale ha disposto la trasmissione delDOCUMENTO PRELIMINARE del Nuovo Piano Regolatore Generale (NPRG) al Consiglio Comunale per la definitiva approvazione. Tale documento costituisce la prima fase dei lavori sul NPRG e raccoglie tutti i dati, le analisi, lo stato dei luoghi e le condizioni nuove createsi nella città del post sisma. Successivamente, in data 08/06/2015 la Commissione Consiliare “Gestione del Territorio”, in accordo con l’Assessorato alla Ricostruzione, Urbanistica e Pianificazione, ha promosso lo svolgimento di un incontro di approfondimento e confronto sulle principali tematiche di sviluppo del progetto del nuovo Piano, finalizzato a raccogliere contributi e proposte. Durante tale incontro, tenutosi nella giornata del 09/07/2015 presso l’Auditorium del Parco, sono stati raccolti i contributi dei soggetti portatori di interessi in merito ai principali temi trattati nel Documento Preliminare. In data 15/07/2015 la Commissione “Gestione del territorio” ha approvato il Documento Preliminare promuovendo, prima della definitiva approvazione da parte del Consiglio Comunale, un’ulteriore fase di partecipazione. A tal fine è stata predisposta la Sintesi non tecnica del Documento Preliminare. Per ulteriori approfondimenti si rinvia alla versione integrale del Documento (Relazione ed Elaborati grafici), a disposizione su questa pagina. Si invitano gli interessati a segnalare all'indirizzo di posta elettronica nuovopianoregolatore@comune.laquila.gov.it idee, contributi, azioni già in corso sui temi trattati al fine di integrare e migliorare il documento prima della sua definitiva approvazione. Con D.C.C. n. 118 del 26/11/2015 il Consiglio Comunale ha approvato il Documento Preliminare ed ha demandato l'Ufficio del PRG al prosieguo delle successive fasi redazionali .

Sintesi dell'incontro partecipativo del 09/07/2015

DOCUMENTO PRELIMINARE DEL NUOVO PRG

SINTESI NON TECNICA (approvata dal Consiglio Comunale)

VERSIONE INTEGRALE:

Relazione del Documento Preliminare

Allegati al Cap.1 - I riferimenti del nuovo PRG del Comune dell'Aquila

• Carta di uso del suolo
  • Lo stato della ricostruzione
  • Lettura del territorio urbanizzato
  • Ambiente seminaturale e rurale
  • Contesto socio-econimico

Allegati al Cap.2 - Il quadro programmatico