Rischio meteo-idrogeologico ed idraulico, sei preparato?

Ti trovi in: Home » Amministrazione » Piani, Programmi e Progetti » Emergenza, Piano di Protezione civile » Avvisi meteo e di criticita' » Rischio meteo-idrogeologico ed idraulico, sei preparato?

Conoscere un fenomeno è il primo passo per imparare ad affrontarlo nel modo più corretto e a difendersi da eventuali pericoli. In questa pagina si riportano i comportamenti corretti, diffusi dal Dipartimento della Protezione Civile, da adottare PRIMA, DURANTE e DOPO i fenomeni meteo-idrogeologici e idraulici al fine di prevenire o diminuire i danni di un fenomeno.

In caso di temporali e fulmini
In caso di rovesci di pioggia e grandine
Rischio alluvione
Rischio frana