La Dama della Bolla

"Roma incontra L'Aquila" (27 agosto)

Dama della Bolla

E' Roxana Alejandra Oliveiros Garcia, 30 anni, di Caracas (Venezuela). E' arrivata all'Aquila dopo il sisma del 2009 per offrire la sua collaborazione come volontaria e ha operato nella tendopoli dell'Italtel 2. E' stata scelta dal Comitato Perdonanza, tra le domande pervenute, in omaggio al tema dell'Evento Celestiniano di quest'anno, l'integrazione. Sarà lei a portare l'antico astuccio nel quale per secoli, e fino al 1997, è stata custodita la Bolla del Perdono di Papa Celestino V.

Vai all'elenco delle Dame della Bolla dal 1985 a oggi