Comune dell'Aquila

Elezioni politiche 2018: designati gli scrutatori e assegnati gli spazi sui tabelloni elettorali

Pattern_leggero
Canale
Seguici sulla nostra pagina facebook Seguici sul nostro account Twitter Entra nel nostro canale YouTube
Stemma Comune di L\'Aquila
Notizie
Ti trovi in: Home » Amministrazione » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Prossimi eventi

Immagini dalla galleria

Il Sindaco Massimo Cialente accende il braciere della Pace a Piazza Palazzo (23 agosto)
La fiaccola del Fuoco del Morrone, simbolo di pace, viene consegnata al Sindaco Massimo Cialente (23 agosto)
La cerimonia di inagurazione (23 agosto)
La raffigurazione della ricostruzione (24 agosto)
I Subsonica in concerto (23 agosto)
Esibizione degli sbandieratori a Piazza Duomo (25 agosto)
26 agosto
varsavia1
varsavia3
26 agosto
Il Piano per le emergenze
URP telematico
Anagrafe on line
Come fare per
Banca dati emergenza
WEBMAIL INTERNA
Sito Accessibile
stazione appalti
Sistema Informativo Territoriale
SPORTELLO TELEMATICO SUAP
Sportello Unico Edilizia
Le News del Quotidiano della P.A.
13-02-2018
Elezioni politiche 2018: designati gli scrutatori e assegnati gli spazi sui tabelloni elettorali
 

Scrutatori. La Commissione elettorale ha provveduto alla designazione degli scrutatori per le elezioni politiche del 4 marzo. L’elenco delle persone nominate, sia in ordine alfabetico che in ordine di seggio, con il rispettivo numero della sezione elettorale di assegnazione e la sua dislocazione, è pubblicato sul sito internet del Comune dell’Aquila, in questa pagina. Gli scrutatori dovranno ritirare le nomine a partire da lunedì 12 febbraio. Per il ritiro delle nomine, gli scrutatori dovranno recarsi agli uffici della sede comunale di via Roma n. 207/A, che saranno aperti da lunedì 12 a venerdì 16 febbraio dalle 9 alle 12 e dalle 15.30 alle 17.30, sabato 17 febbraio dalle 9 alle 12.

Propaganda elettorale. La Giunta comunale ha proceduto all’assegnazione degli spazi sui tabelloni elettorali per i candidati all'uninominale e per le liste di Camera e Senato, in base al sorteggio effettuato dall’Ufficio Centrale Circoscrizionale e dall’Ufficio Elettorale Regionale presso la Corte d’Appello dell’Aquila. Il dettaglio di tali assegnazioni è pubblicato in questa pagina del sito istituzionale del Comune.

Le sale per le conferenze e i dibattiti. La legge n. 515 del 1993 dispone che i Comuni sono tenuti a mettere a disposizione di partiti e movimenti, presenti alla competizione elettorale, locali di loro proprietà predisposti per conferenze e dibattiti. Nella pagina dedicata del sito internet del Comune è riportato un avviso contenente tutte le sale che il Comune dell'Aquila mette a disposizione per questo scopo, con i criteri e le modalità per richiederle.

Tessera elettorale.
In vista delle elezioni politiche di domenica 4 marzo, l’ufficio Elettorale del Comune dell’Aquila ricorda che, per votare, occorre la tessera elettorale e un documento di identità da esibire ai seggi. Chi avesse completato la tessera negli spazi riservati ai timbri delle sezioni, l’avesse smarrita o deteriorata, deve richiederne una nuova rivolgendosi direttamente all’ufficio Elettorale situato nella sede comunale di via Roma n. 207/A, aperto dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12, il martedì e il mercoledì anche dalle 15.30 alle 17.30. In caso ricorrano tali condizioni, è opportuno recarsi da subito all’ufficio Elettorale per ottenere una nuova tessera, onde evitare i disagi dovute alle file dei giorni immediatamente antecedenti il voto.

Voto domiciliare.
Gli elettori affetti da un’infermità grave, a tal punto da non potersi allontanare dalla propria abitazione, potranno fare richiesta di voto domiciliare. Per poter esercitare il diritto di voto in tale modo, gli interessati dovranno inoltrare una dichiarazione con la quale intendono esprimere il voto nella propria dimora, allegando una certificazione medica che dimostri l’impossibilità di lasciare l’abitazione. Richiesta e documentazione dovranno essere inoltrate all’ufficio elettorale entro lunedì 12 febbraio. Il modulo per la dichiarazione e l’avviso, che contiene maggiori dettagli sul voto domiciliare, sono pubblicati sul sito internet del Comune dell’Aquila, in questa pagina.

 


Condividi questo contenuto

Comune di L’Aquila - Via San Bernardino - Palazzo Fibbioni - 67100 L’Aquila - Telefono +39.0862.6451
Posta Elettronica Certificata: protocollo@comune.laquila.postecert.it
Partita iva: 00082410663 - Codice fiscale 80002270660
Responsabile del Procedimento di Pubblicazione
Il portale del Comune di L’Aquila è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione eCOMUNE

- Inizio della pagina -
Il progetto Comune dell'Aquila è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it