Comune dell'Aquila

Terzo settore, Bignotti: "Occorre un regolamento per disciplinare i rapporti con il Comune"

Pattern_leggero
Canale
Seguici sulla nostra pagina facebook Seguici sul nostro account Twitter Entra nel nostro canale YouTube
Stemma Comune di L\'Aquila
Notizie
Ti trovi in: Home » Amministrazione » Notizie » lettura Notizie e Comunicati
22-12-2017
Terzo settore, Bignotti: "Occorre un regolamento per disciplinare i rapporti con il Comune"
 

Adozione di un regolamento per disciplinare i rapporti tra le associazioni e il Comune dell’Aquila. E’ questa la proposta dell’assessore alle Politiche sociali, Francesco Cristiano Bignotti. “L'attività delle associazioni presenti sul territorio è fondamentale e può coprire quelle mancanze che sono connaturate nella vita di un'amministrazione pubblica – ha spiegato Bignotti -. Dall'inizio del mandato ho avuto il piacere di incontrare e conoscere tante realtà che operano nel sociale, svolgendo anche il ruolo di raccordo tra l'ente e i cittadini".
L’assessore alle Politiche sociali precisa inoltre che "dopo un primo periodo di analisi abbiamo deciso che è fondamentale istituire un regolamento tra il Comune dell’Aquila e il terzo settore, che ne disciplini i rapporti. Tale strumento, che tiene conto delle nuove normative anche in funzione della co-progettazione, è già in fase di studio. Tutto ciò avrà alla base la formazione di un albo comunale di associazioni operanti nel sociale, suddiviso per categorie d'azione: famiglie e bambini, disabilità, assistenza, inclusione sociale. Tale percorso, già in itinere, vedrà momenti di condivisione sia all'interno dell'amministrazione che insieme alle associazioni stesse".
"A tutti i volontari va un plauso particolare per il servizio che offrono, con impegno, a tutta la comunità" ha concluso l’assessore Bignotti.

 


Condividi questo contenuto

Comune di L’Aquila - Via San Bernardino - Palazzo Fibbioni - 67100 L’Aquila - Telefono +39.0862.6451
Posta Elettronica Certificata: protocollo@comune.laquila.postecert.it
Partita iva: 00082410663 - Codice fiscale 80002270660
Responsabile del Procedimento di Pubblicazione
Il portale del Comune di L’Aquila è un progetto realizzato da Internet Soluzioni con la piattaforma ISWEB - Content Management Framework

- Inizio della pagina -
Il progetto Comune dell'Aquila è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it