Comune dell'Aquila

Banda larga, vice sindaco Liris incontra delegazione Tim: "Azienda pronta ad investire da subito in centro, periferie e frazioni"

Pattern_leggero
Canale
Seguici sulla nostra pagina facebook Seguici sul nostro account Twitter Entra nel nostro canale YouTube
Stemma Comune di L\'Aquila
Ti trovi in: Home » Amministrazione » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Immagini dalla galleria

Inizia il Giubileo annuale dell'Aquila (28 agosto)
La cerimonia di inagurazione (23 agosto)
La serata conclusiva (29 agosto)
I Cantieri dell'Immaginario
varsavia2
Il Presidente Napolitano si congratula con il Maestro Abbado
Concerto nella Basilica di Collemaggio (24 agosto)
26 agosto
La partenza del Corteo storico della Bolla (28 agosto)
I Cantieri dell'Immaginario
Il Piano per le emergenze
URP telematico
Anagrafe on line
Come fare per
Banca dati emergenza
WEBMAIL INTERNA
Sito Accessibile
stazione appalti
Sistema Informativo Territoriale
SPORTELLO TELEMATICO SUAP
Sportello Unico Edilizia
Le News del Quotidiano della P.A.
26-09-2017
Banda larga, vice sindaco Liris incontra delegazione Tim: "Azienda pronta ad investire da subito in centro, periferie e frazioni"
 

Il vice sindaco con delega alle Opere Pubbliche, Guido Liris, ha incontrato questa mattina una delegazione di Tim per affrontare il tema della diffusione della banda larga e questioni legate ai sottoservizi.
“Tim è pronta ad investire subito per la rete veloce nel centro storico e a fare in modo che venga potenziata nelle periferie, dove alcune zone ancora non sono coperte. Un progetto che riguarda anche le frazioni, dove, dopo anni di abbandono, anche la rete dei servizi verrà realizzata per far sì che quei territori siano attrattivi per aziende e le numerose famiglie che nel post sisma vi si sono trasferite. Professionisti e attività che intendono tornare nel cuore della città chiedono che ci siano servizi funzionali ai loro investimenti – spiega Liris – Al contempo, nel corso della riunione, si è convenuto di individuare una metodologia condivisa per regolare l’accesso dell’azienda telefonica al sistema dei sottoservizi”.
“Ringrazio l’Amministrazione per la disponibilità al dialogo e per l’attenzione sulla questione dell’utilizzo del tunnel dei sottoservizi – ha dichiarato Roberto D’Amario, Responsabile Creation Rete Tim Abruzzo e Molise - Siamo pronti ad affrontare ad ampio raggio la situazione della connettività a L’Aquila e a regolare in tempi brevi l’accesso e la fruibilità del tunnel, così da poter ancor più efficacemente collaborare alla conclusione dei lavori per questa grande opera”.
“Ringrazio io vertici dell’azienda che hanno mostrato la volontà di continuare ad investire sul capoluogo ed il suo hinterland e migliorarlo sotto il profilo delle infrastrutture tecnologiche – conclude Liris – Dal canto suo, il Comune si attiverà, facendosi parte diligente, perché questo accada e migliori l’accesso degli aquilani alla banda larga”.

 


Condividi questo contenuto

Eventi in agenda correlati

Comune di L’Aquila - Via San Bernardino - Palazzo Fibbioni - 67100 L’Aquila - Telefono +39.0862.6451
Posta Elettronica Certificata: protocollo@comune.laquila.postecert.it
Partita iva: 00082410663 - Codice fiscale 80002270660
Responsabile del Procedimento di Pubblicazione
Il portale del Comune di L’Aquila è un progetto realizzato da Internet Soluzioni con la piattaforma ISWEB - Content Management Framework

- Inizio della pagina -
Il progetto Comune dell'Aquila è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it