Comune dell'Aquila

Da domani sarà possibile richiedere la carta d'identità elettronica allo sportello dell'anagrafe di via Roma

Pattern_leggero
Canale
Seguici sulla nostra pagina facebook Seguici sul nostro account Twitter Entra nel nostro canale YouTube
Stemma Comune di L\'Aquila
Ti trovi in: Home » Amministrazione » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Prossimi eventi

GEMA
Dal 27-10-2017
al 28-10-2017

Immagini dalla galleria

Il Sindaco Massimo Cialente accende il braciere della Pace a Piazza Palazzo (23 agosto)
I Cantieri dell'Immaginario
Le autorità e gli ospiti al concerto inaugurale
I Cantieri dell'Immaginario
Gli ultimi istanti della ricorrenza annuale del primo Giubileo della storia (29 agosto)
Inizia il Giubileo annuale dell'Aquila (28 agosto)
"Roma incontra L'Aquila" (27 agosto)
26 agosto
L'omaggio al Presidente della Repubblica
Concerto nella Basilica di Collemaggio (24 agosto)
Il Piano per le emergenze
URP telematico
Anagrafe on line
Come fare per
Banca dati emergenza
WEBMAIL INTERNA
Sito Accessibile
stazione appalti
Sistema Informativo Territoriale
SPORTELLO TELEMATICO SUAP
Sportello Unico Edilizia
Le News del Quotidiano della P.A.
05-12-2016
Da domani sarà possibile richiedere la carta d'identità elettronica allo sportello dell'anagrafe di via Roma
 

Si ricorda che da domani, martedì 6 dicembre, lo sportello dell’Anagrafe di via Roma avvierà l’acquisizione dei dati ai fini del rilascio Carta d’Identità Elettronica. Nella stessa sede, da domani non saranno più rilasciate le carte d’identità in formato cartaceo. Quest’ultime continueranno a essere emesse dalle Delegazioni comunali fino al 31 marzo 2017. Dall’1 aprile 2017 il Comune dell’Aquila – come sta accadendo in tutta Italia, in virtù di norme e disposizioni statali – rilascerà unicamente la carta d’identità elettronica presso lo sportello di via Roma.
Per richiedere la C.I.E., è necessario presentarsi con una foto tessera (o caricando la stessa su un supporto Usb) e preferibilmente con tesserino del codice fiscale o con la tessera sanitaria per rendere più spedite le operazioni. Il costo del documento è pari a 20 euro. Le carte d’identità cartacee ancora in corso di validità resteranno valide fino alla scadenza; in tale caso, l’ufficiale d’anagrafe non rilascerà la CIE. Una volta completata la procedura di acquisizione dei dati da parte del richiedente, quest’ultimo riceverà la Carta elettronica a casa, in altro indirizzo che il medesimo vorrà comunicare oppure presso il Comune (se il cittadino opterà per questa scelta) entro 6 giorni lavorativi.
Informazioni dettagliate sono contenute nel documento informativo pubblicato nella sezione “Certificati e documenti” dell’area “Servizi al cittadino” che si trova sulla pagina iniziale del sito internet del Comune, raggiungibile direttamente cliccando qui sotto, su "maggiori informazioni".

 


Condividi questo contenuto

Comune di L’Aquila - Via San Bernardino - Palazzo Fibbioni - 67100 L’Aquila - Telefono +39.0862.6451
Posta Elettronica Certificata: protocollo@comune.laquila.postecert.it
Partita iva: 00082410663 - Codice fiscale 80002270660
Responsabile del Procedimento di Pubblicazione
Il portale del Comune di L’Aquila è un progetto realizzato da Internet Soluzioni con la piattaforma ISWEB - Content Management Framework

- Inizio della pagina -
Il progetto Comune dell'Aquila è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it