Comune dell'Aquila

Fiera dell'Epifania, 65 esima edizione, tanta gente al grande mercato; l'Asm ha raccolto 12 tonnellate di rifiuti

Pattern_leggero
Canale
Seguici sulla nostra pagina facebook Seguici sul nostro account Twitter Entra nel nostro canale YouTube
Stemma Comune di L\'Aquila
Ti trovi in: Home » Amministrazione » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Prossimi eventi

invisibili
Dal 15-11-2017
al 17-12-2017

Immagini dalla galleria

Il Corteo Storico della Bolla arriva al piazzale di Collemaggio (28 agosto)
Il pubblico al concerto dei Subsonica (23 agosto)
I Cantieri dell'Immaginario
Gli ultimi istanti della ricorrenza annuale del primo Giubileo della storia (29 agosto)
La Messa Solenne Pontificale (28 agosto)
Il Corteo storico della Bolla attraversa la città (28 agosto)
La serata musicale del 24 agosto
Festa di San Sebastiano, patrono dei Vigili Urbani
Concerto nella Basilica di Collemaggio (24 agosto)
varsavia5
Il Piano per le emergenze
URP telematico
Anagrafe on line
Come fare per
Banca dati emergenza
WEBMAIL INTERNA
Sito Accessibile
stazione appalti
Sistema Informativo Territoriale
SPORTELLO TELEMATICO SUAP
Sportello Unico Edilizia
Le News del Quotidiano della P.A.
06-01-2013
Fiera dell'Epifania, 65 esima edizione, tanta gente al grande mercato; l'Asm ha raccolto 12 tonnellate di rifiuti
 
fiera 2012

È iniziata fin dalla prima mattinata di ieri l’affluenza alla 65esima fiera dell’Epifania. L’organizzazione ha reso noto che si sono installate tutte le 300 bancarelle autorizzate.
“L’affluenza è altissima come ogni anno – ha dichiarato l’assessore al Commercio Marco Fanfani – e la fiera si sta svolgendo in un clima di grande festa e serenità, complice anche la splendida giornata di sole. Un’ulteriore testimonianza della vitalità di questa iniziativa, profondamente legata alla storia della nostra città e che richiama presenze da ogni regione d’Italia, tanto da essere diventato un evento di livello nazionale. Quest’anno, - ha concluso Fanfani - abbiamo recuperato diversi spazi e per l’anno prossimo il mio auspicio è che questa città possa accogliere ancora più bancarelle e gente così entusiasta nonostante la grave crisi che attraversa l’intero Paese”.
Una manifestazione che si sta svolgendo senza particolari problemi anche sotto il profilo della sicurezza, come sottolinea il comandante di Polizia Municipale Eugenio Vendrame.
“Gli agenti di Polizia Municipale, di concerto con le altre Forze dell’Ordine, stanno effettuando attività di controllo e prevenzione in maniera attenta ma discreta – ha dichiarato Vendrame – e, al momento, si registrano solo alcune situazioni di irregolarità, soprattutto riguardo a fenomeni di abusivismo e piccoli furti. Per quanto riguarda il traffico situazione risulta sotto controllo. Non ci sono state infatti particolari infrazioni, se si eccettuano alcuni veicoli che abbiamo dovuto rimuovere”.
Grande soddisfazione anche da parte della Fiva Confcommercio, che cura l’organizzazione della Fiera insieme e per conto del Comune dell’Aquila.

 

RACCOLTE DALL'ASM 12 TONNELLATE DI RIFIUTI

Dalle 5 alle 11 di stamani, l’Asm ha provveduto a ripulire tutte le strade e le piazze su in cui ieri si sono collocate le circa 330 bancarelle della 65esima edizione della Fiera dell’Epifania (nella foto, le operazioni condotte dagli addetti dell'azienda).
L’Asm ha impiegato, per queste operazioni, 25 operai, 10 autisti, 2 compattatori per la raccolta della carta, 2 per i rifiuti indifferenziati e 4 spazzatrici. A supporto, è stata utilizzata una gru.
Particolarmente impegnativa è risultata l’asportazione dei rifiuti giacenti nelle aree transennate del centro, dove per la loro rimozione si è fatto ricorso a 2 macchine soffiatrici.
Complessivamente sono stati raccolti 120 quintali di rifiuti (il 50% in più dello scorso anno), di cui oltre 25 di carta e cartone che sono state smaltiti separatamente, contribuendo in tal modo alla raccolta differenziata.
Buone le condizioni meteorologiche in cui si è svolto il servizio. L’Asm ha fatto sapere che eventuali residui in aree della zona Fiera difficilmente accessibili saranno rimossi nel giro dei prossimi giorni.
Il presidente dell’Asm, Luigi Fabiani, e i dirigenti dell’azienda hanno personalmente verificato le attività svolte ed i risultati conseguiti, esprimendo l’apprezzamento dell’azienda alle maestranze per l’organizzazione e l’esecuzione dei lavori.

 


Condividi questo contenuto

Comune di L’Aquila - Via San Bernardino - Palazzo Fibbioni - 67100 L’Aquila - Telefono +39.0862.6451
Posta Elettronica Certificata: protocollo@comune.laquila.postecert.it
Partita iva: 00082410663 - Codice fiscale 80002270660
Responsabile del Procedimento di Pubblicazione
Il portale del Comune di L’Aquila è un progetto realizzato da Internet Soluzioni con la piattaforma ISWEB - Content Management Framework

- Inizio della pagina -
Il progetto Comune dell'Aquila è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it