Citta' dell'Aquila: il portale istituzionale

Perdonanza Celestiniana, il Sindaco e gli assessori Fanfani e Pezzopane: "Gestione corretta e trasparente, auspichiamo la massima partecipazione delle associazioni culturali"

Pattern_leggero
Canale
Stemma Comune di L\'Aquila
Immagine testata
Ti trovi in: Home » Amministrazione » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Immagini dalla galleria

28 agosto
La partenza del Corteo storico della Bolla (28 agosto)
Il pubblico al concerto dei Subsonica (23 agosto)
Inizia il Giubileo annuale dell'Aquila (28 agosto)
Il Corteo di rientro della Bolla (29 agosto)
26 agosto
La lettura della Bolla del Perdono (28 agosto)
Il Sindaco Massimo Cialente accende il braciere della Pace a Piazza Palazzo (23 agosto)
Il Corteo storico della Bolla attraversa la città (28 agosto)
Festa di San Sebastiano, patrono dei Vigili Urbani
Esibizione degli sbandieratori a Piazza Duomo (25 agosto)
L'Orchestra Mozart, diretta dal Maestro Abbado (2)
Anche Roberto Benigni all'inaugurazione
L'Orchestra Mozart, diretta dal Maestro Abbado (3)
"Roma incontra L'Aquila" (27 agosto)
La chiusura della Porta Santa (29 agosto)
L'omaggio alle spoglie mortali del Papa Santo (28 agosto)
27 agosto
La Dama della Croce (28 agosto)
27 agosto
Il concerto di chiusura di Gianluca Grignani (29 agosto)
La serata musicale del 24 agosto
26 agosto
L'omaggio al Presidente della Repubblica
26 agosto
La Messa Solenne Pontificale (28 agosto)
Il Corteo Storico della Bolla lungo viale di Collemaggio (28 agosto)
La cerimonia di inagurazione (23 agosto)
Il Presidente Napolitano si congratula con il Maestro Abbado
I Subsonica in concerto (23 agosto)
Festa di San Sebastiano, patrono dei Vigili Urbani
La raffigurazione della ricostruzione (24 agosto)
I tre tocchi alla Porta Santa (28 agosto)
Gli ultimi istanti prima dell'apertura della Porta Santa della Basilica di Collemaggio (28 agosto)
La lettera dei Cardinali del 1294 con cui Pietro Angelerio veniva invitato ad accettare la nomina a Papa (27 agosto)
Gli sbandieratori a piazza Duomo (25 agosto)
La fiaccola del Fuoco del Morrone, simbolo di pace, viene consegnata al Sindaco Massimo Cialente (23 agosto)
Il concerto inaugurale
Le autorità e gli ospiti al concerto inaugurale
Gli ultimi istanti della ricorrenza annuale del primo Giubileo della storia (29 agosto)
Concerto nella Basilica di Collemaggio (24 agosto)
Il pubblico al concerto di Grignani (29 agosto)
Il Corteo Storico della Bolla arriva al piazzale di Collemaggio (28 agosto)
L'Orchestra Mozart, diretta dal Maestro Abbado (1)
La serata conclusiva (29 agosto)
Il rito di chiusura della Porta Santa della Basilica di Collemaggio (29 agosto)
Banca dati emergenza
Il Piano per le emergenze
Feed RSS
Agenda Eventi
WEBMAIL INTERNA
Sito Accessibile
SPORTELLO TELEMATICO SUAP
Capitale Europea della cultura
Sistema Informativo Territoriale
L'Aquila sostiene Agire per l'emergenza Siria
15-06-2012
Perdonanza Celestiniana, il Sindaco e gli assessori Fanfani e Pezzopane: "Gestione corretta e trasparente, auspichiamo la massima partecipazione delle associazioni culturali"
 

Il Sindaco Massimo Cialente e l’assessore Marco Fanfani rendono noto che l’avviso pubblicato erroneamente stamane sul sito della Perdonanza Celistiniana è stato prontamente corretto.
La scadenza infatti, è stata fissata dal comitato Perdonanza a lunedì 25 giugno e non erroneamente al 18 giugno come riportato sull’avviso.
“Come ogni anno – ha dichiarato il sindaco Cialente - la Perdonanza sarà una grande occasione anche di partecipazione, ancora di più quest’anno alla luce del programma di mandato e dell’incontro in Piazza Duomo”.
“Il Comitato Perdonanza ha da sempre operato con trasparenza e nel rispetto delle regole. - ha dichiarato l’assessore Marco Fanfani - Gli eventi sono stati organizzati grazie al lavoro di volontari che si sono prodigati senza alcun compenso. Peraltro, il Comitato, che è operativo da tempo, ha già ricevuto proposte e iniziative e, con questo avviso, vuole informare tutte le Associazioni Culturali che avessero progetti da presentare. Raccomandiamo di far pervenire le proposte nel minor tempo possibile, affinchè possano essere immediatamente valutate e affinchè, l’organizzazione della Perdonanza, non avvenga con troppo ritardo”.

 

"Appena preso atto della pubblicazione sul sito della Perdonanza, di un avviso riguardante le associazioni culturali, ho provveduto a segnalare l’errore e a far fare un’opportuna rettifica.
È già fissata col Sindaco una riunione che si terrà mercoledì 20 giugno con le associazioni culturali sulla Perdonanza.
Purtroppo, al momento, la programmazione complessiva risente delle gravi incertezze sui finanziamenti Regionali e Provinciali, nonché degli sponsor. Ma nonostante questo, sono certa che con il contributo attivo della cultura aquilana faremo un’ottima Perdonanza".
L’Assessore alla Cultura
Stefania Pezzopane

 


Condividi questo contenuto

Immagini correlate

Il pubblico al concerto dei Subsonica (23 agosto)
28 agosto
La fiaccola del Fuoco del Morrone, simbolo di pace, viene consegnata al Sindaco Massimo Cialente (23 agosto)
Il pubblico al concerto di Grignani (29 agosto)
La Messa Solenne Pontificale (28 agosto)
Anche Roberto Benigni all'inaugurazione

Comune di L’Aquila - Via F. Filomusi Guelfi - 67100 L’Aquila - Telefono +39.0862.6451
Posta Elettronica Certificata: protocollo@comune.laquila.postecert.it
Partita iva: 00082410663 - Codice fiscale 80002270660
Responsabile del Procedimento di Pubblicazione
Il portale del Comune di L’Aquila è un progetto realizzato da Internet Soluzioni con la piattaforma ISWEB - Content Management Framework

- Inizio della pagina -
Il progetto Citta' dell'Aquila: il portale istituzionale è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it