Comune dell'Aquila

Informazioni elettorali, maltempo e albi per gli amministratori delle società partecipate nella newsletter del 27 febbraio 2018

Pattern_leggero
Canale normale
Stemma Comune di L\'Aquila
Immagine testata
Avvisi Centro Servizi
Ti trovi in: Home » Centro Servizi » Avvisi Centro Servizi » lettura CS - Avvisi
Amministrazione
La città
Il Sisma
Servizi
Amministrazione Trasparente
Albo pretorio
Centro Servizi

Benvenuto nell'area utenti del Centro Servizi del Comune dell'Aquila.

Inserisci i tuoi dati di accesso per accedere agli strumenti disponibili.

se non hai ancora un account, puoi richiedere una nuova registrazione

Accedi nel Centro Servizi





Il Piano per le emergenze
URP telematico
Anagrafe on line
Come fare per
Banca dati emergenza
WEBMAIL INTERNA
Sito Accessibile
stazione appalti
Sat per L'Aquila Challenge
Sistema Informativo Territoriale
SPORTELLO TELEMATICO SUAP
Sportello Unico Edilizia
Le News del Quotidiano della P.A.
Nel canale dal comune
27-02-2018
Informazioni elettorali, maltempo e albi per gli amministratori delle società partecipate nella newsletter del 27 febbraio 2018
 

Newsletter del 27 febbraio 2018

 

Elezioni politiche 4 marzo 2018: orari di apertura per tessere elettorali, carte d'identità e certificati medici
Aperture straordinarie degli uffici.
L’ufficio Elettorale rende noto che, in occasione delle elezioni politiche di domenica 4 marzo, a partire da giovedì 1 marzo saranno osservate delle aperture straordinarie al pubblico da parte di alcune strutture comunali. In particolare, la sede centrale di via Roma sarà aperta giovedì 1, venerdì 2 e sabato 3 marzo ininterrottamente dalle 9 alle 18. Domenica 4 marzo gli orari di apertura saranno uguali a quelli dei seggi elettorali, e cioè dalle 7 alle 23. Presso la sede centrale di via Roma sarà possibile ottenere il rilascio della tessera elettorale e della carta d’identità. Si ricorda infatti che per votare occorre esibire ai seggi tanto la tessera elettorale quanto un documento di identità in corso di validità. Pertanto, chi avesse completato la tessera negli spazi riservati ai timbri delle sezioni, l’avesse smarrita o deteriorata, deve richiederne una nuova rivolgendosi proprio all’ufficio Elettorale situato nella sede comunale di via Roma n. 207/A. In caso ricorrano tali condizioni, è opportuno recarsi da subito all’ufficio Elettorale per ottenere una nuova tessera, onde evitare i disagi dovute alle file degli ultimissimi giorni prima del voto. Quanto alle carte d’identità, gli uffici di via Roma saranno operativi per quelle elettroniche. Infatti, con la circolare n.2/2018 del 14 febbraio 2018, il Ministero dell’Interno ha chiarito che, al fine di favorire l’esercizio del diritto di voto da parte di coloro che, nei giorni antecedenti le consultazioni elettorali, avranno presentato richiesta di carte di identità elettronica CIE, è da ritenere che la ricevuta della CIE – in quanto munita della fotografia del titolare, dei relativi dati anagrafici e del numero della CIE cui si riferisce – risponda ai requisiti del documento di riconoscimento, di cui all’art. 1, comma 1, lett. c) D.P.R. n. 445/2000, valido per votare. Pertanto, sarà possibile esibire ai seggi la ricevuta della richiesta della Carta d’identità elettronica unitamente alla tessera elettorale per poter esercitare il diritto di voto.
Da sabato 3 marzo saranno operative anche alcune sedi delle delegazioni, esclusivamente per il rilascio degli attestati sostitutivi delle tessere elettorali, che hanno una validità limitata alla consultazione di domenica (le delegazioni non rilasceranno carte d’identità). Questo il dettaglio delle aperture degli uffici in questione:
- Roio: sabato 3 marzo e domenica 4 marzo dalle 9 alle 14
- Bagno: sabato 3 marzo e domenica 4 marzo dalle 15 alle 18
- Paganica: sabato 3 marzo dalle 8 alle 18 e domenica 4 marzo dalle 8 alle 20
- Sassa: sabato 3 marzo dalle 8 alle 18 e domenica 4 marzo dalle 8 alle 20
- Preturo: sabato 3 marzo dalle 8 alle 14 e dalle 15 alle 18; domenica 4 marzo dalle 8 alle 13 e dalle 15 alle 20.
Certificati medici. Per il rilascio dei certificati medici e delle attestazioni alle persone impossibilitate a esercitare autonomamente il diritto di voto per impedimento fisico, l’Asl dell’Aquila ha reso noto che saranno a disposizione dei medici all’unità di Medicina legale situata all'ospedale San Salvatore (edificio 12) nei giorni 1, 2 e 3 marzo, dalle 8 alle 14. Domenica 4 marzo il servizio sarà assicurato dalle 7 alle 23. Per informazioni, potranno essere contattati i numeri 0862.368887, 0862.368897, 0862.368922, 0862.368928 oppure 349.8380974.
Servizio speciale di trasporto ai seggi. Gli elettori portatori di handicap, che volessero usufruire del trasporto gratuito messo a disposizione dal Comune nel giorno delle elezioni, dovranno inoltrare una richiesta all’ufficio Elettorale entro giovedì 1 marzo 2018. Oltre alla richiesta, gli elettori che si trovano in questa situazione dovranno munirsi di un’attestazione rilasciata dai medici dell’Asl che attesti la loro condizione. Avviso e modello di domanda sono pubblicati sul sito internet del Comune, in questa pagina.
Queste e altre informazioni sono reperibili sul sito istituzionale dell’Ente, nella sezione dedicata alle elezioni politiche.

 

Maltempo, domani riprendono le lezioni nelle scuole del territorio comunale dell'Aquila; resta in funzione la sala operativa del Piano Neve
Il Comune dell’Aquila rende noto che nella giornata di domani, 28 febbraio, riprenderà regolarmente l’attività didattica negli istituti scolastici del territorio aquilano. Considerato il rialzo termico previsto per la giornata di domani, confermato anche dalle previsioni del Centro funzionale per l’Abruzzo della Protezione, e la normalizzazione della situazione sono venute meno le condizioni che avevano portato alla sospensione delle lezioni, stabilita con l’ordinanza numero 88 firmata dal sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, domenica scorsa.
Gli operai del settore Opere pubbliche, in ogni caso, continuano il lavoro di monitoraggio e spargimento del sale sulle strade di competenza comunale e, qualora dovessero persistere situazioni di disagio legate a neve o ghiaccio, le segnalazioni possono ancora essere effettuate al numero telefonico 0862645590, attivo presso la sala operativa del Piano Neve, allestita negli uffici di via Ulisse Nurzia.

 

Costituzione degli Albi per gli organismi delle società partecipate, pubblicato l'avviso
È stato pubblicato sul sito istituzionale del Comune dell’Aquila l’avviso per la costituzione degli Albi comunali per Amministratore unico o membro del Consiglio di amministrazione, Revisore Unico e in collegio o membro del Collegio Sindacale delle società partecipate.
Le proposte di candidatura, indirizzate al sindaco dell’Aquila, dovranno essere presentate entro il 28 marzo 2018. Il testo completo dell’avviso, contenente tutte le informazioni, e il relativo modello di domanda, è reperibile sul portale istituzionale del Comune, in questa pagina.

 


In questa pagina

 

Comune di L’Aquila - Via San Bernardino - Palazzo Fibbioni - 67100 L’Aquila - Telefono +39.0862.6451
Posta Elettronica Certificata: protocollo@comune.laquila.postecert.it
Partita iva: 00082410663 - Codice fiscale 80002270660
Responsabile del Procedimento di Pubblicazione
Il portale del Comune di L’Aquila è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione eCOMUNE

- Inizio della pagina -
Il progetto Comune dell'Aquila è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it