Comune dell'Aquila

VIABILITA'. Le modifiche previste per le manifestazioni dell'8 e del 10 giugno

Pattern_leggero
Canale
Seguici sulla nostra pagina facebook Seguici sul nostro account Twitter Entra nel nostro canale YouTube
Stemma Comune di L\'Aquila
Ti trovi in: Home » Amministrazione » Concorsi, Gare ed Avvisi » lettura Concorsi Gare e Avvisi
Il Piano per le emergenze
URP telematico
Anagrafe on line
Come fare per
Banca dati emergenza
WEBMAIL INTERNA
Sito Accessibile
stazione appalti
Sistema Informativo Territoriale
SPORTELLO TELEMATICO SUAP
Le News del Quotidiano della P.A.
VIABILITA'. Le modifiche previste per le manifestazioni dell'8 e del 10 giugno
Data di Attivazione: sab 07 giu, 2014
Data di Scadenza: mar 10 giu, 2014

Domenica 8 giugno nelle strade adiacenti il Parco del Castello torna il tradizionale appuntamento con la Fiera di San Massimo. Le strade interessate dalla manifestazione per tutta la giornata – e pertanto interdette alla circolazione – saranno viale Tagliacozzo, via Castello, viale Malta e Piazza Battaglione Alpini.
Sarà chiuso il tratto di via Pescara che da via Strinella conduce a Porta Castello, mentre rimarranno aperte al transito viale Gran Sasso e viale Duca degli Abruzzi.

Molto più rilevanti le modifiche alla viabilità previste nel pomeriggio di martedì 10 giugno, in occasione del trasferimento della Bandiera di Guerra del 9° Reggimento Alpini dalla caserma Rossi alla caserma Pasquali: un corteo composto dai reparti in armi, dai gonfaloni dei comuni abruzzesi e dall’Associazione Nazionale Alpini scorterà il vessillo, percorrendo viale Antonio Panella, viale della Croce Rossa e viale Corrado IV. Queste strade, pertanto, saranno chiuse al transito a partire dalle ore 15:00.
Il divieto di transito lungo l’asse principale della viabilità cittadina obbligherà a seguire percorsi alternativi lungo la direttrice est/ovest e viceversa: rotatoria di Gignano, via Savini, Torrione, San Francesco, via Marconi, via Confalonieri, via Antica Arischia, S.S. 80; oppure, S.S. 17 (lato Rieti), via del Mulino di Pile, via Agostino Farroni, via Rocco Carabba, viale XXV Aprile, via XX Settembre in direzione via Strinella o Porta Napoli/S.S. 17.
Saranno, inoltre, chiuse sino al passaggio del corteo le strade che confluiscono sul percorso, tra le quali viale Alcide de Gasperi, via Francesco Paolo Tosti, via Monte Camicia, via Ugo Piccinini e via Vicentini.
La Polizia Municipale raccomanda di prestare la massima attenzione alla segnaletica provvisoria apposta per l’occasione e di attenersi alle indicazioni degli agenti.

Condividi questo contenuto

Comune di L’Aquila - Via San Bernardino - Palazzo Fibbioni - 67100 L’Aquila - Telefono +39.0862.6451
Posta Elettronica Certificata: protocollo@comune.laquila.postecert.it
Partita iva: 00082410663 - Codice fiscale 80002270660
Responsabile del Procedimento di Pubblicazione
Il portale del Comune di L’Aquila è un progetto realizzato da Internet Soluzioni con la piattaforma ISWEB - Content Management Framework

- Inizio della pagina -
Il progetto Comune dell'Aquila è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it