Comune dell'Aquila

Certificati e documenti

Pattern_leggero
Canale
Stemma Comune di L\'Aquila
Ti trovi in: Home » Servizi » Elenco servizi » lettura Servizi comunali
Certificati e documenti
Servizio per: cittadini

Se hai necessità di richiedere la Carta di Identità o altri certificati anagrafici, di stato civile ed elettorali, oppure devi effettuare comunicazioni e richieste di variazioni anagrafiche e di stato civile, devi rivolgerti agli Uffici Anagrafe, Stato Civile ed Elettorale, siti in via Roma n. 207/A e aperti dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12, il martedì e il mercoledì anche dalle 15.30 alle 17.30. Inoltre gli stessi atti relativi all’anagrafe ed allo stato civile vengono effettuati a livello territoriale dalle Delegazioni comunali.

In ordine agli orari di cui sopra, si evidenzia che lo sportello per il solo rilascio delle certificazioni e delle carte d’identità chiuderà improrogabilmente alle ore 12,00 nei giorni dal lunedì al venerdì e alle ore 17,30 il martedì e il mercoledì CON L’ULTIMA OPERAZIONE IN CORSO IN TALI ORARI E INDIPENDENTEMENTE DA QUANTE PERSONE SIANO ANCORA IN ATTESA. Pertanto gli utenti sono invitati a valutare l’opportunità di attendere nella sala d’aspetto, in base all’ora e al numero dei cittadini presenti nella sala medesima.

Per avere informazioni riguardo il rilascio (o il rinnovo) della carta d'identità, dei certificati anagrafici o di stato civile, per i cambi di residenza o di abitazione, vai a questa pagina. Per gli atti di stato civile (denunce di nascita, pubblicazioni di matrimonio, ecc.) vai a questa pagina. Per ogni infomazione sull'Ufficio Elettorale, consulta questa pagina.

Se vuoi visualizzare o stampare un certificato d'anagrafe o di stato civile, puoi farlo direttamente dal computer di casa tua. Vai all'Anagrafe On Line per accedere al servizio o per registrati.


Procedimenti in questa area

Condividi questo contenuto

Comune di L’Aquila - Via San Bernardino - Palazzo Fibbioni - 67100 L’Aquila - Telefono +39.0862.6451
Posta Elettronica Certificata: protocollo@comune.laquila.postecert.it
Partita iva: 00082410663 - Codice fiscale 80002270660
Responsabile del Procedimento di Pubblicazione
Il portale del Comune di L’Aquila è un progetto realizzato da Internet Soluzioni con la piattaforma ISWEB - Content Management Framework

- Inizio della pagina -
Il progetto Comune dell'Aquila è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it