Comune dell'Aquila

Casa ed edilizia

Pattern_leggero
Canale
Stemma Comune di L\'Aquila
Ti trovi in: Home » Servizi » Elenco servizi » lettura Servizi comunali
Casa ed edilizia
Servizio per: cittadini

Il Dirigente del settore Ricostruzione privata ha reso noto che, a partire dal 18 marzo 2016, il costo di costruzione per il Comune di L'Aquila e frazioni è stato adeguato. Pertanto il nuovo costo di costruzione è pari a 195,80 euro/mq.

 

Interpretazioni delle norme di attuazione del PRG a seguito dell'entrata in vigore della legge 98/2013 (Circolare del 28 marzo 2014)

Elenco descrittivo degli interventi con riferimento al titolo abilitativo cui sono assoggettati (Documento del 31 marzo 2014)


In questa sezione sono presenti gli uffici comunali ai quali rivolgersi per tutte le informazioni in tema di abitazione.

- Imposta comunale sugli immobili (I.C.I.).

- Tassa per lo smaltimento dei rifiuti solidi urbani (Ta.R.S.U.).

- Edilizia residenziale pubblica.

- Apertura o continuazione di un passo carrabile.

- Sisma 2009. Contratti di affitto concordato.

- Attività di edilizia libera ai sensi dell'art. 6 della legge 73/2010, che sostuisce l'art. 5 del DPR n. 380/2001. (Dichiarazione del committente e relazione tecnica del progettista). La relativa modulistica è riportata qui sotto, insieme il modello di richiesta di idoneità del titolo abilitativo per l'impianto di energia alternativa, ai sensi del D.M. n. 05/05/2011, Allegato 3/a.


La delibera del Consiglio comunale di recepimento della Legge regionale sul Piano Casa (n.86/2013)

ACCORDO TERRITORIALE TRA LE ASSSOCIAZIONI CHE RAPPRESENTANO I PROPRIETARI, GLI INQUILINI E GLI STUDENTI, PER LA STIPULA DEI CONTRATTI AI SENSI DELLA LEGGE N. 431/1998.

 

IN SEGUITO ALLA DELIBERA DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 151 DEL 2012, COLORO CHE VIVONO IN AREE DEL TERRITORIO COMUNALE NON METANIZZATE POSSONO OTTENERE UNA RIDUZIONE DEL PREZZO DI ACQUISTO DEL GASOLIO O DEL GPL DA RISCALDAMENTO. IN QUESTO FILE SONO CONTENUTI IL MODELLO PER L'AUTODICHIARAZIONE (presente anche in basso, nella 'modulistica'), LA DELIBERA CONSILIARE E LA CARTOGRAFIA CHE DEFINISCE I CONFINI TRA LE AREE METANIZZATE E QUELLE ESCLUSE. Il file è molto pesante, per via della presenza della cartografia dettagliata del territorio comunale; potrebbero essere necessari alcuni minuri prima che si apra

Sezioni consigliate

Procedimenti in questa area

Condividi questo contenuto

Comune di L’Aquila - Via San Bernardino - Palazzo Fibbioni - 67100 L’Aquila - Telefono +39.0862.6451
Posta Elettronica Certificata: protocollo@comune.laquila.postecert.it
Partita iva: 00082410663 - Codice fiscale 80002270660
Responsabile del Procedimento di Pubblicazione
Il portale del Comune di L’Aquila è un progetto realizzato da Internet Soluzioni con la piattaforma ISWEB - Content Management Framework

- Inizio della pagina -
Il progetto Comune dell'Aquila è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it