Società Partecipate, Ama: formalizzato alla fine del 2027 il termine per l'affidamento del servizio di trasporto; Mannetti: "Garanzia per i lavoratori, passo decisivo verso fusione con Tua"

Ti trovi in: Home » Amministrazione » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Immagini dalla galleria

I Cantieri dell'Immaginario
L'omaggio al Presidente della Repubblica
La partenza del Corteo storico della Bolla (28 agosto)
Il pubblico al concerto di Grignani (29 agosto)
Il pubblico al concerto dei Subsonica (23 agosto)
I Cantieri dell'Immaginario
Il concerto di chiusura di Gianluca Grignani (29 agosto)
La lettera dei Cardinali del 1294 con cui Pietro Angelerio veniva invitato ad accettare la nomina a Papa (27 agosto)
La Dama della Croce (28 agosto)
12-06-2018

E’ stata definitivamente fissata al 31 dicembre 2027 la scadenza dell’affidamento “in house” alla società partecipata Ama del servizio pubblico locale di trasporto su gomma nel territorio comunale dell’Aquila. L’individuazione di tale termine è stata deliberata oggi dalla Giunta comunale, su proposta dell’assessore ai Trasporti, Carla Mannetti.
“L’esecutivo – ha spiegato Mannetti – ha dato attuazione all’indirizzo formulato dal Consiglio comunale con la delibera numero 22 dello scorso 22 marzo. In questo modo la scadenza dell’affidamento del servizio di trasporto all’Ama viene allineata a quella stabilita dalla Regione per la Tua. Questa è una garanzia importante per i lavoratori, visto che il nuovo termine individuato è molto più ampio rispetto al precedente”.
“Non è di secondaria importanza – ha aggiunto Mannetti – il fatto che, con il provvedimento della Giunta, abbiamo compiuto un passo decisivo verso la fusione con Tua. L’ultimo adempimento del Comune, in materia, è la predisposizione di una perizia asseverata, che è in corso di redazione. Una volta ultimata, la trasmetteremo alla Regione e sarà compito di questo ente procedere agli ultimi adempimenti”.