Comune dell'Aquila

Mobilità, istituito un tavolo tecnico per superare criticità pedoni e bus all'inizio della statale 17; Mannetti: "Un primo passo per risolvere un problema annoso, presto ampliamento stalli su statale 80"

Pattern_leggero
Canale
Seguici sulla nostra pagina facebook Seguici sul nostro account Twitter Entra nel nostro canale YouTube
Stemma Comune di L\'Aquila
Notizie
Ti trovi in: Home » Amministrazione » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Prossimi eventi

concerti di primavera
Dal 06-06-2018
al 19-06-2018

Immagini dalla galleria

Il concerto inaugurale
Esibizione degli sbandieratori a Piazza Duomo (25 agosto)
La Dama della Croce (28 agosto)
La raffigurazione della ricostruzione (24 agosto)
27 agosto
varsavia2
L'Orchestra Mozart, diretta dal Maestro Abbado (1)
Il Presidente Napolitano si congratula con il Maestro Abbado
Il rito di chiusura della Porta Santa della Basilica di Collemaggio (29 agosto)
I Cantieri dell'Immaginario
Il Piano per le emergenze
URP telematico
Anagrafe on line
Come fare per
Banca dati emergenza
WEBMAIL INTERNA
Sito Accessibile
stazione appalti
Sistema Informativo Territoriale
SPORTELLO TELEMATICO SUAP
Sportello Unico Edilizia
Le News del Quotidiano della P.A.
13-03-2018
Mobilità, istituito un tavolo tecnico per superare criticità pedoni e bus all'inizio della statale 17; Mannetti: "Un primo passo per risolvere un problema annoso, presto ampliamento stalli su statale 80"
 

E’ stato attivato un tavolo tecnico per trovare una soluzione finalizzata a garantire la sicurezza dei pedoni e degli utenti dei servizi di trasporto lungo la strada statale 17, nei pressi della struttura ricettiva che si trova alla biforcazione con la statale 80. Lo ha reso noto l’assessore alla Mobilità e ai Trasporti, Carla Mannetti, che ha precisato che tale struttura è stata costituita negli uffici preposti della sede di via Avezzano. “E’ indispensabile porre un rimedio alle difficoltà che quotidianamente si registrano in un’area davvero critica – ha spiegato Mannetti – visto che, in pochissimo spazio, nell’arco dell’intera giornata si concentra un flusso considerevoli di pedoni e di autobus, che hanno proprio lì una fermata utilizzata da decine e decine di mezzi pubblici”.
“Il tavolo tecnico – ha proseguito l’assessore alla Mobilità – è composto, oltre che dal personale dell’assessorato, dalle società di trasporto delle linee urbane, extraurbane e regionali, con il supporto della Polizia municipale. L’obiettivo di questo gruppo di lavoro è trovare una soluzione condivisa e fattibile per questa problematica e per salvaguardare il decoro urbano, in attesa della realizzazione di un progetto complessivo che preveda la creazione di un'area di interscambio nell'area ovest della città”.
A tal fine, l’assessore Mannetti ha fatto presente che è stata emesso un provvedimento da parte della Polizia municipale, finalizzato all'ampliamento degli stalli dei bus sulla strada statale 80, in prossimità dell’incrocio con la statale 17.
“Grazie ad una sinergia tra l'assessorato alla Mobilità e l'assessore alle Opere pubbliche, il vice sindaco Guido Liris – ha proseguito Mannetti – verranno effettuati anche lavori di manutenzione e ripristino della funzionalità dei marciapiedi che costeggiano la statale 80 e verrà allestita una pensilina”.
L’assessore Mannetti ha infine tenuto a sottolineare come la realizzazione di questa iniziativa sia il primo passo "per la risoluzione di un annoso problema che, sin dal sisma 2009, coinvolge un nodo nevralgico del traffico cittadino e serve a dare una risposta immediata alle problematiche sollevate dai pendolari, nell'ottica voluta da questa amministrazione di prestare un ascolto attento alle esigenze dei cittadini e dei lavoratori".

 


Condividi questo contenuto

Eventi in agenda correlati

Immagini correlate

Festa di San Sebastiano, patrono dei Vigili Urbani
Festa di San Sebastiano, patrono dei Vigili Urbani

Comune di L’Aquila - Via San Bernardino - Palazzo Fibbioni - 67100 L’Aquila - Telefono +39.0862.6451
Posta Elettronica Certificata: protocollo@comune.laquila.postecert.it
Partita iva: 00082410663 - Codice fiscale 80002270660
Responsabile del Procedimento di Pubblicazione
Il portale del Comune di L’Aquila è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione eCOMUNE

- Inizio della pagina -
Il progetto Comune dell'Aquila è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it