Nomina del nuovo Direttore dell'Istituzione Sinfonica, le congratulazioni del sindaco Biondi: "Auspicabili nuovi e ulteriori successi per l'immagine e il bene dell'Aquila"

Ti trovi in: Home » Amministrazione » Notizie » lettura Notizie e Comunicati
11-01-2018

“Fervide congratulazioni” sono state espresse dal sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, a Ettore Pellegrino per la nomina a direttore artistico dell’Istituzione Sinfonica Abruzzese decisa dal consiglio di amministrazione della stessa Isa.
“Una personalità di prestigio alla guida di una delle Orchestre più prestigiose d’Italia: un connubio di sicura affidabilità – ha osservato Biondi – Il curriculum del maestro Pellegrino non ha bisogno di commenti; la sua attività di primissimo livello come musicista, le collaborazioni di altissimo valore e le sue applaudite tournée in diversi Paesi del mondo fanno comprendere perfettamente lo spessore dell’artista. In tal senso, le congratulazioni vanno estese anche agli amministratori dell’Isa per la scelta effettuata”.
“Peraltro – ha aggiunto Biondi – in Abruzzo il maestro Pellegrino è di casa e conosce bene l’ambiente in cui dovrà operare, avendo già ricoperto l’incarico di direttore artistico della Sinfonica nel recente passato. Proprio per questa ragione, viste le numerose incombenze che dovrà affrontare, gli rivolgo il più profondo ‘in bocca al lupo’ per la piena riuscita delle iniziative che saranno intraprese, affinché il livello della produzione musicale aquilana, da sempre stimato ovunque, venga ulteriormente accresciuto e sia foriero di tanti e ancora più marcati successi, anche nell’interesse dell’immagine e per il bene della nostra città”.