Nomina del nuovo Direttore dell'Istituzione Sinfonica, le congratulazioni del sindaco Biondi: "Auspicabili nuovi e ulteriori successi per l'immagine e il bene dell'Aquila"

Ti trovi in: Home » Amministrazione » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Dal 19-04-2018
al 20-04-2018
cioccolato
Dal 19-04-2018
al 22-04-2018

Immagini dalla galleria

Festa di San Sebastiano, patrono dei Vigili Urbani
L'omaggio al Presidente della Repubblica
Il Corteo Storico della Bolla arriva al piazzale di Collemaggio (28 agosto)
La lettera dei Cardinali del 1294 con cui Pietro Angelerio veniva invitato ad accettare la nomina a Papa (27 agosto)
Il rito di chiusura della Porta Santa della Basilica di Collemaggio (29 agosto)
Il Presidente Napolitano si congratula con il Maestro Abbado
L'Orchestra Mozart, diretta dal Maestro Abbado (3)
L'Orchestra Mozart, diretta dal Maestro Abbado (2)
Il Corteo di rientro della Bolla (29 agosto)
Sat per L'Aquila Challenge
11-01-2018

“Fervide congratulazioni” sono state espresse dal sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, a Ettore Pellegrino per la nomina a direttore artistico dell’Istituzione Sinfonica Abruzzese decisa dal consiglio di amministrazione della stessa Isa.
“Una personalità di prestigio alla guida di una delle Orchestre più prestigiose d’Italia: un connubio di sicura affidabilità – ha osservato Biondi – Il curriculum del maestro Pellegrino non ha bisogno di commenti; la sua attività di primissimo livello come musicista, le collaborazioni di altissimo valore e le sue applaudite tournée in diversi Paesi del mondo fanno comprendere perfettamente lo spessore dell’artista. In tal senso, le congratulazioni vanno estese anche agli amministratori dell’Isa per la scelta effettuata”.
“Peraltro – ha aggiunto Biondi – in Abruzzo il maestro Pellegrino è di casa e conosce bene l’ambiente in cui dovrà operare, avendo già ricoperto l’incarico di direttore artistico della Sinfonica nel recente passato. Proprio per questa ragione, viste le numerose incombenze che dovrà affrontare, gli rivolgo il più profondo ‘in bocca al lupo’ per la piena riuscita delle iniziative che saranno intraprese, affinché il livello della produzione musicale aquilana, da sempre stimato ovunque, venga ulteriormente accresciuto e sia foriero di tanti e ancora più marcati successi, anche nell’interesse dell’immagine e per il bene della nostra città”.