Contratto del fiume Aterno: on line l'avviso per le domande finalizzate alla costituzione dell'Albo delle associazioni

Ti trovi in: Home » Amministrazione » Notizie » lettura Notizie e Comunicati
06-12-2017

È stato pubblicato l’avviso finalizzato alla costituzione dell’Albo delle Associazioni per la realizzazione del progetto legato al Contratto di fiume Aterno.
“Il Contratto di Fiume – ha spiegato l’assessore all’Ambiente Emanuele Imprudente - è uno strumento volontario di programmazione strategica e negoziata che persegue la tutela, la corretta gestione delle risorse idriche e la valorizzazione dei territori fluviali, nonché la salvaguardia dal rischio idraulico, contribuendo allo sviluppo locale. Il World Water Forum ha definito, già nel 2001, i Contratti di fiume come forme di accordo che permettono di adottare un sistema di regole in cui i criteri di utilità pubblica, rendimento economico, valore sociale, sostenibilità ambientale intervengono in modo paritario nella ricerca di soluzioni efficaci per la riqualificazione di un bacino fluviale".
L'avviso e la modulistica per le domande finalizzate alla costituzione dell'Albo delle Associazioni sono reperibili su questo sito, alla pagina raggiungibile cliccando qui sotto, su "maggiori informazioni".