Il Comune, in collaborazione con l'Università, ha organizzato visite guidate ai principali monumenti in occasione della Perdonanza

Ti trovi in: Home » Amministrazione » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Immagini dalla galleria

Il Corteo storico della Bolla attraversa la città (28 agosto)
Il Corteo Storico della Bolla lungo viale di Collemaggio (28 agosto)
I Cantieri dell'Immaginario
L'omaggio al Presidente della Repubblica
Il Corteo Storico della Bolla arriva al piazzale di Collemaggio (28 agosto)
Concerto nella Basilica di Collemaggio (24 agosto)
La cerimonia di inagurazione (23 agosto)
L'Orchestra Mozart, diretta dal Maestro Abbado (3)
Sat per L'Aquila Challenge
24-08-2011

Il Comune dell’Aquila, nell’ambito delle iniziative legate alla 717esima edizione della Perdonanza Celestiniana, organizza visite guidate gratuite ai principali monumenti cittadini (Castello Cinquecentesco, Basilica di Santa Maria di Collemaggio, area di piazza Duomo, chiesa di Santa Maria Paganica).
Le visite saranno condotte dai collaboratori scientifici della cattedra di Archeologia Medievale dell’Università dell’Aquila, diretta dal professor Fabio Redi che, negli ultimi anni, ha effettuato studi e scavi archeologici in numerose aree monumentali aquilane, ricostruendo la storia urbanistica della città dalle origini alla fase tardo medievale e rinascimentale, fino alla ricostruzione seguita al sisma del 1703.
Le visite si svolgeranno nei giorni 27, 28 e 29 agosto, sia durante la mattinata che nel pomeriggio.
Per informazioni e prenotazioni si può contattare il Welcome Point di piazza Duomo, aperto tutti i giorni dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19, oppure contattare gli operatori del Welcome Point ai seguenti numeri: 0862 419933, 0862 411307, 348 9953458, 334 8171278.